UglyDolls: cosa sono gli strambi pupazzi che troverete nei nuovi Happy Meal di McDonald’s?

Dal 28 giugno al 25 luglio sarà possibile collezionare i coloratissimi pupazzetti protagonisti del nuovo film d’animazione. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

cosa sono uglydolls pupazzi happy meal mcdonalds

Arriverà nelle sale italiane il 14 novembre UglyDolls – Pupazzi alla riscossa, il nuovo film animato di STX Entertainment ispirato alla buffa linea di giocattoli del 2001 creata da David Horvath e Sun-Min Kim. Negli ultimi giorni avrete certamente sentito parlare di questo titolo d’animazione grazie alle pubblicità dei nuovi Happy Meal di McDonald’s, le cui sorprese per i più piccoli saranno dedicate proprio al mondo delle UglyDolls. E se vi state chiedendo di cosa si tratti o da dove siano arrivate queste curiose bamboline, oggi faremo luce sul mistero.

Cosa sono le UglyDolls?

Come già detto, si tratta dei giocattoli protagonisti di un film d’animazione che arriverà al cinema a novembre, e le loro caratteristica principale è l’imperfezione. Sì, perché il messaggio veicolato da UglyDolls è proprio questo: tutti quelli che potrebbero sembrarci dei difetti – e che ci differenziano da coloro che generalmente riteniamo perfetti – in verità ci rendono delle persone speciali. Imperfette forse, ma uniche ed irripetibili.

Le UglyDolls infatti, non sono altro che bamboline difettose che abitano in una città chiamata Uglyville, dove le diversità sono celebrate e percepite come motivo di vanto. Dall’altra parte però, esiste un grigio e triste mondo chiamato Perfezione, dove ogni bambola viene istruita per non avere alcun difetto. Cosa succederà quando le UglyDolls arriveranno in quel luogo così diverso dal loro?

La trama di UglyDolls

Nella città adorabilmente differente di Uglyville, le stranezze sono celebrate, il diverso è speciale e la bellezza è molto di più dell’aspetto esteriore. Qui, l’esuberante Moxy e i suoi amici UglyDolls vivono ogni giorno in maniera molto innocente, sfoggiando i loro difetti e le loro stranezze in una grande celebrazione della vita e delle sue infinite possibilità e guardando al cielo, da cui ogni tanto appare una nuova UglyDoll pronta ad essere accolta nella comunità. Moxy adora la sua vita nella sua piccola cittadina, ma la sua curiosità la porta a chiedersi se ci sia qualcosa – qualsiasi cosa – dall’altro lato della montagna che circonda Uglyville. Moxy raduna così un gruppo dei suoi migliori amici e decide di partire per scoprire cosa c’è dall’altra parte dei confini.

Il gruppo scopre un nuovo mondo, chiamato Perfezione, una città dove bambole più convenzionali vengono istruite secondo un protocollo prima di ottenere il loro diploma ed essere mandate nel mondo reale per conquistare l’amore di un bambino. A Perfezione, Moxy e i suoi amici vengono manipolati da Lou, la bambola perfetta che si occupa di allenare le nuove reclute. Qui, le UglyDolls si troveranno faccia a faccia per la prima volta con il concetto della diversità, combatteranno con il loro desiderio di essere amate e infine scopriranno che non occorre essere perfetti, perché chi sei veramente è l’unica cosa che conta davvero.

Il trailer di UglyDolls

Il film non celebrerà solo la diversità, ma anche la musica! Si tratta infatti di un’opera d’animazione con una forte componente musicale; e già dal primo trailer, questa caratteristica emerge molto chiaramente. Oltre a vedere le differenze tra Uglyville e il mondo di Perfezione, grazie al filmato possiamo infatti ascoltare alcuni estratti del nuovo singolo di Kelly Clarkson, la doppiatrice originale di Moxy, intitolato “Broken & Beautiful“. 

Il cast inoltre, comprende anche altri artisti provenienti dal mondo della musica, come Nick Jonas, Pitbull e Janelle Monae. Godetevi il trailer:

 

Gli Happy Meal di McDonald’s

E dal 28 giugno al 25 luglio, le bamboline imperfette rallegreranno anche i pasti dei più piccoli, perché nei nuovi Happy Meal di McDonald’s potrete trovare non solo i pupazzetti dedicati a Moxy e ai suoi amici da colorare, ma anche i vari edifici della città di Uglyville da costruire! Insomma, collezionatele tutte!

© RIPRODUZIONE RISERVATA