Topolino e la scienza, dal 2 ottobre il volume con la prefazione di Piero Angela

Questa settimana trovate in edicola il volume celebrativo di Topolino e la scienza, con 4 storie a tema e la prefazione di Piero Angela

Topolino è da sempre divertimento, allegria, ma anche informazione. Lo dimostrano le numerose iniziative di Topolino e la scienza, che comprendono appuntamenti dentro e fuori dal settimanale, pronti a scatenare la creatività di tutti i suoi lettori: non solo storie a fumetti e approfondimenti dedicati, come quelli che troviamo in edicola, ma anche momenti pensati ad hoc che abbinano la scienza all’intrattenimento di qualità.

E questa settimana i piccoli scienziati in erba troveranno pane per i loro denti con storie divertenti, avventurose e avvincenti, spazi di approfondimento all’interno del giornale, ma soprattutto con il bellissimo allegato La scienza raccontata da Topolino, che racchiude 4 storie a tema scientifico presentate dalla prefazione del grande Piero Angela.

La storia 

Scritta da Alessandro Sisti e illustrata da Francesco d’Ippolito, Zio Paperone e la luna d’occasione è realizzata in sinergia con l’ASI (Agenzia Spaziale Italiana).

La storia racconta le vicende dell’Ente Spaziale Paperopolese, pronto a costruire sulla Luna una base da cui far partire nuove esplorazioni lunari. Roby Vic chiede l’aiuto delle imprese paperopolesi per ottenere strumentazioni valide e portare a termine questo ambizioso progetto, accendendo così gli animi di Zio Paperone e di Rockerduck, pronti a tutto pur di conquistare il predominio anche sulla Luna…

Topolino e la scienza: il volume celebrativo

Per celebrare l’importanza della scienza, inoltre, il numero 3332 di Topolino (in edicola da mercoledì 2 ottobre) sarà disponibile con un allegato speciale, il volume La scienza raccontata da Topolino, che raccoglie 4 storie a tema scientifico e una prefazione scritta da Piero Angela, il più grande divulgatore scientifico italiano.

Sarà un’occasione unica per avventurarsi nel mondo della fisica, dell’astrofisica e della matematica grazie alle più belle storie a tema scientifico:

  • Topolino e l’esperienza del dottor Pi (con l’incontro tra Topolino e Albert Einstein, due tra i più grandi curiosi di tutti i tempi!);
  • Zio Paperone e le molecole in affitto (per scoprire l’importanza delle risorse energetiche, con Zio Paperone che affronta un lungo viaggio verso la Luna alla ricerca di elio-3, molto raro sul nostro pianeta);
  • Paperino e i ponti di Quackenberg (ispirata al problema dei sette ponti dell’antica città di Kӧnigsberg);
  • Topolino in: che fine ha fatto Peter Quarky? (la storia che Topolino ha pubblicato nel dicembre scorso in occasione del novantesimo compleanno di Piero Angela, che qui diventa Peter Quarky, paladino della scienza pronto ad affrontare i ciarlatani e a battersi contro le pseudoscienze e le teorie del complotto).

Appuntamento dunque in edicola da mercoledì 2 ottobre con il numero 3332 di Topolino e il volume che celebra il rapporto tra Topolino e la scienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA