Topo Gigio gratis su RaiPlay per festeggiare la Pasqua

Il topolino più simpatico della televisione sta per debuttare su Raiplay con la nuova serie animata pensata per i più piccoli

Per allietare la Pasqua in quarantena dei bambini, arriva a fare loro compagnia Topo Gigio, uno dei topini più simpatici del piccolo schermo che approda su RaiPlay con nuove divertenti avventure.

Dall’8 aprile, infatti, i primi 13 episodi della nuova serie animata Topo Gigio, composta da 52 episodi, saranno disponibili gratuitamente su RaiPlay, oltre che sull’app dedicata ai bambini più piccoli RaiPlay Yoyo. La serie verrà poi trasmessa quest’autunno su Rai YoYo.

Ma chi è Topo Gigio? Per i bambini che ancora non lo conoscono, ha capelli biondi, denti sporgenti, grandi orecchie rotonde e un’inconfondibile vocina con la quale pronuncia la sua frase preferita: «ma cosa mi dici mai?». Questo l’identikit del pupazzo inventato da Maria Perego, che da 60 anni vive nell’immaginario collettivo degli italiani e non solo. Questa nuovissima serie, realizzata in animazione 2D fra Milano e Firenze, racconta le avventure quotidiane del primo topolino della tv che vive nel mondo degli umani. Per Topo Gigio ogni cosa è nuova ed interessante, anche una noiosa ricerca sui magneti o un semplice gioco in cortile con i suoi amici Zoe, Bike Bob e il GTeam. Topo Gigio può sembrare un topolino tranquillo, ma dietro a quell’aria dolce si nasconde un dinamico topo pieno d’idee. È tenero, simpatico e coccolone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA