The Royal Family serie, un’atipica famiglia reale a cartoni in arrivo in tv

Anche voi siete appassionati di famiglie reali? In tv ne sta per arrivare una davvero simpaticissima, quella di The Royal Family serie

Impazza la mania per le famiglie reali, dopo il matrimonio del principe Harry e di Meghan Markle (con tanto di royal baby in arrivo), ed ecco arrivare anche una serie animata che cavalca questa passione sulla cresta dell’onda: The Royal Family serie.

Questa serie animata francese realizzata da Gaumont e ispirata all’omonima collana di libri illustrati per bambini ha per protagonista un’improbabile e confusionaria famiglia reale che ne combina di tutti i colori e che farà sicuramente divertire e appassionare gli spettatori più giovani.

The Royal Family serie 

La storia ruota attorno a una famiglia reale composta da papà Re Albert, mamma Regina Victoire e i due figli Alice, la principessa di otto anni e Harry Junior, il fratellino minore. A questi quattro strampalati personaggi la vita di corte sta davvero stretta: preferirebbero andare tutti insieme in campeggio o passare il tempo a guardare gli episodi della loro serie preferita piuttosto che seguire le regole dell’etichetta!

La serie vuole prendere bonariamente in giro alcuni aspetti del protocollo di corte che sembrano un po’ sciocchi alle persone non di sangue reale. Questi spunti provenienti dalla realtà verranno poi esagerati per renderli prove ridicole ed esilaranti per i membri della famiglia, confusionari e per niente portati al rispetto delle regole.

The Royal Family serie sarà composta da 52 episodi della durata di 11 minuti ognuno.

I creatori 

I libri illustrati della collana da cui è tratta la serie animata sono stati scritti da Christophe Mauri e illustrati da Aurore Damant. Lo stile di disegno della serie sarà in 2D e si manterrà simile a quello dei libri originali. La principale differenza per cui hanno optato i creatori è incentrare maggiormente le storie sul personaggio della principessa Alice, che sarà vera e propria protagonista stavolta, così da permettere l’immedesimazione di bambini e bambine. 

The Royal Family è attualmente in fase di produzione e i creatori progettano già di renderla un successo globale, vendendo i diritti anche nel resto d’Europa, in Cina e in America.

Fonte: Kidscreen

© RIPRODUZIONE RISERVATA