Taffy serie animata, il nuovo divertente cartoon ispirato ai classici Hanna & Barbera

Arriva su Boomerang in prima Tv assoluta il cartoon Taffy serie animata ispirato allo stile e alla comicità dei classici di Hanna & Barbera

Mamme e papà sono cresciuti con gli intramontabili Tom e Jerry, i personaggi creati da Hanna & Barbera che hanno segnato diverse generazioni (e saranno di ritorno tra poco con un film). Eterni rivali, il gatto e il topo ne combinavano davvero di tutti i colori, dando vita a quella che in gergo viene chiamata “animazione slapstick“, quella basata sulle gag fisiche tipiche del cinema muto. È anche il caso di Taffy serie animata, il nuovo cartoon che sta per arrivare in prima Tv assoluta su Boomerang, che proprio dalle opere di Hanna & Barbera riprende lo stile di disegno e la comicità. 

Taffy, creata da Cyber Group Studios in collaborazione con Turner, è una serie a cartoni animati in cui il divertimento per tutta la famiglia è assicurato. Protagonista un simpatico procione che ne inventa di tutti i colori per riuscire a scroccare un po’ di cibo. Scoprite la trama, i personaggi e gli orari per non perdervi neppure una puntata in Tv!

La trama di Taffy serie animata 

Il protagonista Taffy è un simpatico procione che vive in strada, costantemente affamato e alla ricerca di cibo. Taffy trascorre le sue giornate nei dintorni della lussuosa villa, dove vive l’amabile e ricchissima Mrs Richmore, sperando di scovare qualche avanzo da poter mangiare.

Un giorno l’astuto procione decide di mettere in atto un piano infallibile: travestirsi da gattino e farsi adottare dalla signora come nuovo animale domestico. Taffy riuscirà incredibilmente nell’intento grazie ad un collarino dotato di un elegante fiocco rosso trovato nella spazzatura e ad una serie di improvvisati miagolii. Il gatto-procione diventerà immediatamente il beniamino di Mrs Richmore, ammaliata dall’atteggiamento dolce e affettuoso del nuovo arrivato. Ma non tutti si lasceranno convincere così facilmente!

L’anziana signora infatti vive da sempre con il suo fedele cane Bentley: elegante e molto affezionato alla sua padrona, da quando il procione si introduce in casa, la sua vita ne esce sconvolta. Accecato dalla gelosia, cercherà in ogni modo di smascherarlo facendolo apparire per quello che è: un piccolo e furbissimo opportunista. Ogni giorno Taffy dovrà lottare per non farsi scoprire, ma fin quando indosserà il suo bel collare con il fiocco sarà al sicuro: Mrs Richmore infatti non ha dubbi nel credere che sia un adorabile gattino. Essendo una grande romantica, è convinta, inoltre, che Taffy sia il dono di un ammiratore segreto…

A completare la simpatica comitiva ci saranno inoltre Alfred, il serissimo e talvolta nervoso maggiordomo di Mrs Richmore costantemente impegnato, nonostante la quotidiana guerra tra Taffy e Bentley, a fare in modo che tutto in casa fili per il verso giusto. Mish e Mash, i procioni che occasionalmente si intrufolano nella villa, intenzionati ad impossessarsi delle prelibate provviste di Mrs Richmore. I due non fanno che ricordare al vecchio amico Taffy le sue origini minacciandolo di far saltare la copertura! Infine la nipotina di Mrs Richmore, Idy: la piccola ha cinque anni e vede in Taffy un simpatico e adorabile giocattolo, molto simile ai suoi pupazzi di pezza! Per il procione la bambina si rivelerà una seccatura non da poco…

Quando e dove vederla in Tv 

Per seguire le avventure del procione Taffy in Taffy serie animata, sintonizzatevi su Boomerang (canale 609 di Sky), dove il cartoon andrà in onda a partire dal 25 maggio tutti i giorni alle 19.20.

Foto: © Courtesy of Turner 

© RIPRODUZIONE RISERVATA