Solo qualche giorno fa abbiamo visto il primo trailer di Star Wars Resistance, la nuove avventura animata a episodi che sostituirà Star Wars: Rebels con le avventure di un pilota della Resistenza. Disney Channel ha ora diffuso un primo poster in cui possiamo ammirare lo stile di disegno dei nuovi personaggi, ispirato agli anime giapponesi (non a caso accanto a Lucasfilm c’è alla produzione lo studio giapponese Polygon Pictures).
La serie è ideata e supervisionata da Dave Filoni (The Clone Wars, Star Wars Rebels) e vanta un team di creativi che ha già lavorato alle precedenti serie animate di Star Wars, garantendo la stessa qualità dei due titoli appena citati.
La trama di Star Wars Resistance
La storia vedrà protagonista il giovane pilota Kazuda “Kaz” Xiono, reclutato dalla Resistenza per una missione segreta di grande importanza: infiltrarsi come spia tra le fila del Primo Ordine.
Star Wars Resistance farà il suo debutto con un episodio speciale in cui ritroveremo due vecchi amici: Poe Dameron e il droide BB-8. Poe assegna alla nuova recluta Kaz una missione sul Colossus, una piattaforma che si trova su un pianeta acquatico abitato da colorati alieni, droidi e strane creature. Kaz, che si trova lì in incognito, lavora come meccanico e vive insieme a Yager, un vecchio amico di Poe, pilota veterano che gestisce un negozio di riparazione di navi spaziali insieme alla sua crew, formata da Tam, Neeku e il vecchio droide Bucket. Presto Kaz si ritroverà a competere insieme al suo nuovo amico BB-8 in pericolose gare di velivoli, il tutto mentre cerca di tenere nascosta la sua missione ai suoi nuovi amici e di evitare i pericoli rappresentati dal Primo Ordine.
Il poster di Star Wars Resistance
Ecco il poster di Star Wars Resistance, in cui possiamo vedere il protagonista Kaz (in giacca verde) e i suoi compagni di avventura, che dovrebbero essere Tam Ryvora, Torra Doza e Neeku Vozo, oltre ovviamente al droide BB-8.
Il cast originale
Queste le voci originali della serie, in cui troviamo anche tre speciali guest star che arrivano direttamente dalla nuova trilogia di Star Wars (anche se Resistance sarà ambientata prima de Il Risveglio della Forza):
- Christopher Sean: Kazudo Xiono
- Suzie McGrath: Tam Ryvora
- Scott Lawrence: Jarek Yeager
- Myrna Velasco: Torra Doza
- Josh Brener: Neeku Vozo
- Donald Faison: Hype Fazon
- Jim Rash e Bobby Moynihan: Flix e Orka
- Oscar Isaac: Poe Dameron
- Gwendoline Christie: Captain Phasma
- Rachel Butera: Generale Leia Organa.
Quando arriverà in America
Star Wars Resistance arriverà in America domenica 7 ottobre 2018 con l’episodio speciale già menzionato. In Italia non c’è ancora una data d’uscita.
Fonte: Disney Channel PR
© RIPRODUZIONE RISERVATA