Spongebob 3 il film racconterà come si sono incontrati Spongebob e i suoi amici

Grandi novità per Spongebob 3 il film: in questo terzo capitolo andremo alle origini dell'amicizia tra Spongebob e gli altri abitanti di Bikini Bottom

Le ultime informazioni risalgono a maggio 2018, ma finalmente ecco un update per tutti i fan della spugna gialla più simpatica della tv. Ci sono infatti interessanti novità su Spongebob 3 il film, che come sappiamo sarà intitolato The Spongebob Movie: It’s a Wonderful Sponge.

E per i fan storici della serie ci sarà davvero più di un motivo per aspettarne l’uscita: il film racconterà le “origini” di Spongebob e del suo gruppo di amici!

The Spongebob Movie: It’s a Wonderful Sponge 

A rivelarlo è la presidente di Paramount Animation Mireille Soria, che nel corso del festival italiano View Conference ha avuto modo di presentare i prossimi progetti dello studio, tra cui ovviamente anche Spongebob 3. 

Ecco alcune curiosità che ha rivelato durante la presentazione:

  • Il film uscirà nelle sale in occasione del 20° anniversario della serie a cartoni e sarà un tributo alle prime stagioni, al suo creatore e a tutti i valori che Spongebob ha sempre espresso in tutti questi anni.
  • Spongebob 3 sarà una storia di origini! All’inizio del film incontreremo infatti Spongebob, Patrick, Squiddi e tutti gli altri personaggi di Bikini Bottom da piccoli, in un campeggio, e scopriremo come si sono conosciuti e come sono diventati amici (o nemici). 
  • Contrariamente a quanto affermato in precedenza, il film non sarà animato con lo stile di disegno della serie, ma sarà per la prima volta interamente in computer grafica. Soltanto alcune scene, quando Spongebob andrà sulla terraferma, saranno realizzate in live action come era accaduto con il film Fuori dall’acqua. L’animazione sarà curata da Mikros Image, lo studio che ha disegnato Capitan Mutanda per la DreamWorks ed è attualmente al lavoro su Asterix e la pozione magica, di cui vi abbiamo mostrato il trailer da poco.
  • Il film sarà un musical e il compositore Hans Zimmer si occuperà della colonna sonora. Questa include anche canzoni cantate da grandi nomi della musica, che verranno annunciati prossimamente.

Quando uscirà al cinema Spongebob 3 il film

Il terzo film della saga di Spongebob arriverà nelle sale il 17 luglio 2020.

Tra gli altri film annunciati durante la presentazione di Paramount Animation ci sono Wonder Park (in arrivo il prossimo anno), Monster on the Hill (anch’esso in uscita nel 2020) e Luck (per la regia dell’italiano Alessandro Carloni, in uscita nel 2021). Potete leggere maggiori informazioni sui tre film cliccando qui. Paramount sta lavorando anche al film per il grande schermo del videogioco Sonic the Hedgehog, che sarà soltanto in parte animato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA