Soul film Pixar, prime informazioni sul lungometraggio in uscita nel 2020

Le prime informazioni (trama, regista e produttore) di Soul film Pixar, il secondo lungometraggio originale che Pixar presenterà nel 2020

I fan della casa di Luxo possono dormire sonni tranquilli: dopo una serie di sequel che hanno riportato sul grande schermo alcuni dei nostri personaggi preferiti (tra cui Nemo, Gli Incredibili e proprio quest’anno i giocattoli di Toy Story), è in arrivo Soul film Pixar, che insieme ad Onward aprirà l’anno prossimo una nuova stagione di progetti originali con storie tutte nuove.

Il titolo di Onward (marzo 2020) era già noto, ma Soul è una vera e propria sorpresa: annunciato con un semplice logo, il film è diretto da un veterano della Pixar che ha realizzato alcuni dei capolavori più belli dello studio, e tanto è bastato per generare nei fan grandi aspettative. Le informazioni disponibili sulla pellicola sono ancora scarse, ma quello che sappiamo è già sufficiente per farci impostare il conto alla rovescia verso il 2020!

La trama di Soul film Pixar

Per il momento abbiamo a disposizione pochissime informazioni sul film Soul. La breve trama diffusa da Pixar recita: “Vi siete mai chiesti da dove vengono le vostre passioni, i vostri sogni e i vostri interessi? Che cosa è che vi rende voi stessi?”. Soul film Pixar sembra quindi partire da un concept molto simile a quello di Inside Out, rivolgendosi però all’anima e alla personalità piuttosto che alle emozioni.

Inoltre sappiamo che il film sarà ambientato tra New York City e dei non meglio precisati “reami cosmici”, cosa che suggerisce un’ambientazione e forse dei personaggi soprannaturali (in rete si parla di angeli). Per scoprire di più sulla trama bisognerà però aspettare…

Il regista 

Il regista di Soul sarà il pluripremiato Pete Docter, due volte premio Oscar per Up e Inside Out, nonché dietro la macchina da presa anche di Monsters & Co., uno dei capolavori delle origini Pixar. Docter è uno dei membri fondatori dello studio e proprio recentemente è stato nominato direttore creativo dopo l’addio di John Lasseter a causa di uno scandalo. Nonostante i suoi impegni alla conduzione dello studio, tuttavia, sembra che Docter abbia trovato il tempo per portare a termine il progetto a cui stava lavorando dopo Inside Out, Soul.

La produttrice del film sarà invece Dana Murray, nominata all’Oscar per il cortometraggio Pixar Lou.

Quando arriverà al cinema

Il film arriverà al cinema in America il 19 giugno 2020, solo tre mesi dopo Onward, il lungometraggio Pixar in arrivo a marzo. Questo significa che il prossimo anno ci attendono ben due film originali.

Onward, diretto da Dan Scanlon (Monsters University), ci trasporterà in un mondo fantastico dove vivono creature di ogni tipo: troll, gnomi, sirene, unicorni… I protagonisti di questa avventura saranno due fratelli elfi adolescenti che si chiedono se in questo universo esista ancora un pizzico di magia da qualche parte. Insieme partono così per un viaggio on the road alla ricerca delle origini della magia. Onward, di cui potete vedere il trailer qui, arriverà al cinema a marzo 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA