Sorridenti ed emozionatissime, sono arrivate sul Blue Carpet di Giffoni Film Festival 2018 le due giovani attrici di Sara e Marti #LaNostraStoria, la serie tutta italiana di Disney Channel che si sta preparando a sbarcare anche in chiaro su Rai Gulp alla fine dell’anno. Ecco cosa hanno raccontato Sara e Marti a Giffoni 2018.
Aurora Moroni e Chiara Del Francia sono state accolte da una folla di bambini e ragazzi che hanno amato le loro avventure in tv e che non vedono l’ora di scoprire i nuovi episodi della seconda stagione, che le ragazze stanno attualmente filmando a Bevagna. Un trasloco, il primo anno delle scuole superiori e ovviamente nuove difficoltà tra amore e amicizia sono le sfide che attendono le due sorelle.
Nell’attesa abbiamo incontrato Aurora e Chiara per qualche anticipazione.
Ciao ragazze e benvenute a Giffoni. È la vostra prima esperienza qui: come vi è sembrato il festival?
Aurora: «Sì, è la prima volta per noi e siamo molto emozionate. Il Blue Carpet è stato la cosa più bella, anche perché non era programmato, ma avendo qualche minuto libero abbiamo fatto una sorpresa ai fan!».
Chiara: «Ci chiamavano tutti, tutti urlavano il nostro nome, è stato assurdo!».
Aurora: «Io volevo fare una foto con tutti, ma erano tantissimi… non abbiamo potuto purtroppo».
Come vi sentite a essere “dall’altra parte”? Adesso siete voi gli idoli che i ragazzi ammirano…
Aurora: «Io ancora non ci credo, secondo me non è vero. Domani mi sveglio ed è stato tutto un sogno».
Chiara: «Esatto! Io mi domando tutti i giorni: ma sta accadendo veramente? Non è possibile!».
State girando la seconda stagione di Sara e Marti. Qual è la cosa che avete imparato dalla prima e vi siete portate sul set della seconda?
Aurora: «Un po’ tutto in realtà. L’anno scorso eravamo alle prime armi, adesso abbiamo imparato il processo, lo conosciamo bene e questo permette di velocizzare le riprese. Secondo me rispetto all’anno scorso siamo anche migliorate tanto».
Chiara: «Sì, tutta l’esperienza dell’anno scorso ci ha reso molto più sicure, sia tra noi due che con gli altri membri del cast».
Le modalità di recitazione della seconda stagione saranno le stesse? Continuerete ad improvvisare sul set?
Chiara: «Sì, continueremo ad improvvisare!».
Aurora: «All’inizio questa modalità era complicata perché non ci eravamo abituate. Dovevamo chiedere spesso agli autori se stavamo facendo bene, adesso invece abbiamo imparato cosa può piacere agli autori, cosa funziona e cosa no…».
Tra voi due come vi trovate? Sul set dovete fingere di essere sorelle…
Chiara: «No, assolutamente non è fingere! L’anno scorso durante le riprese abbiamo abitato insieme a Bevagna, il che ha creato un rapporto ancora più stretto tra noi due. Siamo quasi come sorelle, non di sangue però è come se lo fossimo. Ci siamo trovate, secondo me era destino!».
Aurora: «E anche con il resto del cast abbiamo un rapporto meraviglioso. Sono tutti fantastici, ormai siamo una famiglia».
Ultima domanda: che consiglio dareste a una ragazzina che vuole diventare attrice come voi?
Chiara: «Avere tanta passione e fare tanti sacrifici. Come per tutti i sogni bisogna avere tenacia ed essere sicuri di dove si vuole arrivare».
Aurora: «E poi, ragazze, non si scappa: per fare l’attrice bisogna studiare tanto! Recitazione, dizione… ci vogliono impegno e costanza per realizzare i sogni».
Qui sotto potete trovare tante foto di Sara e Marti a Giffoni 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA