Sailor Moon Eternal, doppio film in arrivo per la conclusione della serie Crystal

In arrivo un doppio film che andrà a concludere la saga di Crystal: si intitolerà Sailor Moon Eternal e uscirà nel 2020 in Giappone

Finalmente la news che i fan della saga di Sailor Moon tanto attendevano! È stata confermata ufficialmente da parte della Toei Animation l’uscita di Sailor Moon Eternal, il quarto arco che andrà a concludere la serie Crystal. Ma non con uno show a episodi, bensì con due lungometraggi per il cinema in arrivo entrambi nel 2020 in occasione del 25° anniversario della guerriera che veste alla marinara.

Annunciato ufficialmente nel 2017, Sailor Moon Eternal andrà quindi a concludere il reboot Sailor Moon Crystal, un tentativo di adattare più fedelmente in forma anime il manga originale di Naoko Takeuchi, rispetto al quale il primo cartone animato si era preso diverse libertà. La storia in ogni caso è sempre quella che i fan hanno imparato ad amare, ovvero quella di Bunny/Usagi, una ragazza pigra e pasticciona che grazie a una spilla magica è in grado di trasformarsi nella giustiziera Sailor Moon, la paladina che veste alla marinaretta. Combattono con lei contro le forze del male le amiche Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter, Sailor Venus e il suo principe azzurro Tuxedo Kamen o Milord, come era noto nell’adattamento italiano dell’anime.

Cosa sappiamo su Sailor Moon Eternal 

Il film, suddiviso in due parti, adatterà il quarto ciclo del manga, ovvero la saga del Dead Moon Circus (o Circo della luna spenta in italiano), dal titolo Dream. Si tratta della saga in cui le eroine devono vedersela con la regina Nehellenia e la sua brama di conquista della luna. La sconfiggeranno ottenendo la trasformazione Sailor Stars, ma soprattutto grazie al power up di Sailor Moon che diventerà Eternal Sailor Moon.

Il film sarà diretto da Chiaki Kon (già regista della serie precedente). Kazuko Tadano, il character designer dell’anime originale di Sailor Moon, ritornerà in Sailor Moon Eternal, mentre Kazuyuki Fudeyasu (Le bizzarre avventure di JoJo) sarà lo sceneggiatore. L’autrice del manga Naoko Takeuchi infine supervisionerà il progetto.

Il poster del film

Per il momento non conosciamo la data d’uscita precisa in Giappone (è indicata come un generico 2020), né tantomeno se e come questi due film arriveranno anche in Italia. La serie Sailor Moon Crystal è andata in onda finora sulla Rai (più precisamente su Rai Gulp) per tutte e tre le stagioni precedenti.

Nell’attesa di avere maggiori informazioni e di vedere il primo trailer con le nostre Sailor Moon, Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus, ecco un primo poster in giapponese con Moon e la piccola Chibiusa.

Foto: Toei Animation

© RIPRODUZIONE RISERVATA