Ralph Spacca Internet canzone, il video backstage del brano di Vanellope

Guardate il video dietro le quinte di Ralph Spacca Internet canzone, in cui la doppiatrice Sarah Silverman interpreta Vanellope

Come tutte le principesse Disney che si rispettino, anche Vanellope non poteva non avere un brano tutto suo in Ralph Spacca Internet canzone. La frizzante protagonista del film, infatti, entra di diritto nel gruppo delle principesse Disney proprio esprimendo i suoi desideri più nascosti attraverso un emozionante (e divertentissimo) brano, che in italiano è intitolato Il mio posto a Slaughter Race.

Entertainment Weekly ha diffuso ora in esclusiva un video backstage in cui possiamo vedere la sessione di registrazione della canzone, con la doppiatrice Sarah Silverman che canta accompagnata dall’orchestra.

Ralph Spacca Internet canzone 

Per scrivere il brano A place called Slaughter Race è stato chiamato Alan Menken, uno storico collaboratore della Disney che ha realizzato tra le più belle colonne sonore dei suoi classici: La Bella e la Bestia, La Sirenetta, Aladdin, Pocahontas, Hercules, Il Gobbo di Notre Dame e molti altri. Il testo della canzone è stato scritto invece da Phil Johnston (anche regista del film) e Tom MacDoughall.

Per questo pezzo, Menken si è ispirato alle classiche “I want” song delle principesse, cioè le emozionanti canzoni in cui le eroine Disney descrivono i loro sogni. Trattandosi di Vanellope, però, non poteva che essere una parodia, a maggior ragione dato che il suo sogno è quello di trasferirsi in un videogame online di corse estreme!

La divertentissima sequenza è anche ricca di citazioni, di cui forse la più evidente è quella a La La Land, quando tutti i protagonisti di Slaughter Race ballano sul cofano delle loro auto.

A place called Slaughter Race è candidata all’Oscar come Miglior canzone e tra qualche giorno scopriremo se riceverà la nomination.

Il video backstage 

Per vedere il video backstage in cui Sarah Silverman interpreta A place called Slaughter Race cliccate sulla foto qui sotto.

La clip dal film

La Disney ha anche diffuso una clip dalla sequenza della canzone, che potete invece vedere di seguito:

Ralph Spacca Internet, il seguito di Ralph Spaccatutto (2012) è attualmente al cinema. Diretto da Rich Moore e Phil Johnston, il film catapulta lo spaccatutto più amato di sempre nel mondo di Internet, dove Ralph scoprirà l’emozione di diventare famoso, ma anche il lato oscuro della notorietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA