Siete allenatori esperti e avete cominciato ad allevare Pokémon dalle prime versioni rossa e blu uscite nel 1996? Oppure siete allenatori giovani che hanno lanciato la prima palla Pokémon con Let’s Go Pikachu ed Evie? Per voi, ma anche per chi ancora deve scoprire il mondo dei mostriciattoli Nintendo, è in arrivo alla fine del 2019 una grande sorpresa. Sono in arrivo infatti due nuovi giochi ambientati in una regione ancora sconosciuta: Pokemon spada e Pokemon scudo. Scopriamo tutto su questi nuovi giochi per grandi e piccoli fan.
Pokémon spada e Pokémon scudo
Nintendo ha appena annunciato l’arrivo a fine 2019 di due nuovi giochi per la Switch ambientati in una regione ancora inedita. Si tratta di Pokemon spada e Pokemon scudo e avranno per protagonisti tre mostriciattoli anche ancora non conoscete. Ma andiamo con ordine…
La regione di Galar
La nuovissima regione in cui si muoveranno i giocatori di Pokémon spada e Pokémon scudo è Galar, che è molto vasta e con paesaggi vari. Si passa infatti da zone rurali idilliache a città moderne, passando per pianure sconfinate e montagne rocciose coperte di neve. Le persone e i Pokémon che vi abitano hanno lavorato insieme per svilupparne le industrie. Assieme al vostro primo compagno d’avventura, scelto tra creature mai viste prima, visiterete le Palestre della regione mirando all’ambito e invidiabile titolo di campione.
I nuovi Pokémon
I primi compagni d’avventura tra cui dovrete scegliere sono tre: lo scimpanzé Grookey, il coniglietto Scorbunny e l’Acquacertola Sobble.
Grookey è un pokémon birichino con una curiosità sconfinata.
Scorbunny è pieno d’energia e sempre intento a scorrazzare in giro per le strade della regione.
Sobble è un po’ timido e lancia attacchi rimanendo nascosto nell’acqua.
Lungo la strada incontrerete però anche molti altri Pokémon mai visti prima e attendono di essere scoperti.
Pokemon spada e Pokemon scudo – Il video
Guardate qui sotto la presentazione ufficiale del nuovo gioco:
© RIPRODUZIONE RISERVATA