Pokémon Center, il negozio interamente a tema Pokémon aprirà a Londra

A ottobre aprirà a Londra un Pokémon Center temporaneo per celebrare l'uscita dei nuovi giochi Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch

Pokémon Center: per un appassionato dei videogame o dei cartoni dei Pokémon queste parole saranno sicuramente familiari. E chi sogna di andare nella terra del Sol Levante sa benissimo che i Pokémon Center esistono veramente, e sono il paradiso di tutti i fan dei mostriciattoli tascabili.

Finalmente anche gli europei potranno avere la loro occasione di visitarne uno: Pokémon Company International ha infatti annunciato l’apertura di uno di questi negozi a Londra, come pop up temporaneo. Ecco tutto quello che sappiamo finora! 

Cosa sono i Pokémon Center?

Nei videogiochi dei Pokémon, come sapranno gli esperti giocatori, i Pokémon Center sono i luoghi dove ogni allenatore può portare la sua squadra per farla guarire e riposare dopo una lotta. Ma nella realtà è anche il nome di una catena di negozi gestiti da Pokémon Company e dedicati interamente al mondo Pokémon.

La maggior parte di questi store si trovano in Giappone, anche se ne esistono alcuni pure negli Stati Uniti. In Europa però non esiste un negozio fisico, e finora il massimo che abbiamo avuto è stato un negozio temporaneo a Parigi nel 2014, con un’iniziativa simile a quella che si ripeterà quest’anno per Londra. 

I negozi sono il paradiso degli appassionati di Pokémon: tra giochi, carte collezionabili, peluche, DVD, abbigliamento, accessori, action figure, giocattoli e gadget ce n’è davvero per tutti i gusti!

Lo store in arrivo a Londra 

È di qualche giorno fa l’annuncio di Pokémon Company International che prefigura l’inaugurazione di un Pokémon Center a Londra. Purtroppo lo store sarà soltanto temporaneo, infatti sarà possibile visitarlo nel centro commerciale di Westfield London a Shepherd’s Bush soltanto dal 18 ottobre al 15 novembre 2019.

La scelta di Londra non è casuale: il pop-up store infatti celebrerà l’uscita di Pokémon Spada e Scudo, i nuovi giochi per Nintendo Switch in arrivo il 15 novembre, in cui l’avventura è ambientata nella regione di Galar, ispirata proprio al Regno Unito. Infatti geograficamente la regione somiglia a una versione “ribaltata” del Regno Unito, con il giocatore che parte da un’area simile alla Scozia per arrivare infine a una grande metropoli come Londra. 

Anche se il periodo sarà limitato, il divertimento non mancherà: i fortunati visitatori avranno l’occasione di acquistare merchandise dei Pokémon che normalmente sarebbe esclusivo del Giappone, nonché gadget inediti creati appositamente per questo pop-up store come il simpaticissimo peluche di Pikachu “inglese” con l’ombrello e la bombetta.

Ulteriori dettagli sui prodotti che saranno disponibili, gli orari di apertura e le iniziative verranno comunicati in seguito.

Fonte: Screen Rant 
Foto: Pokémon Company International 

© RIPRODUZIONE RISERVATA