Star Wars Kids, la Lucasfilm lancia una nuova serie e un sito web dedicati ai più piccoli

Nasce Star Wars Kids, un settore di Lucasfilm che si occuperà della creazione di contenuti per i più piccoli. Si parte con Galaxy of Adventures!

Tutti i bambini amano Star Wars, ma qual è l’età giusta per vedere per la prima volta la saga interstellare creata da George Lucas? È la Lucasfilm stessa a fornire una nuova risposta a questa domanda, con la creazione di Star Wars Kids, una nuova sezione che si occuperà di sviluppare contenuti esclusivi a tema Guerre Stellari pensati appositamente per un primo approccio alla saga in tenera età. 

Si parte subito con una nuova serie di cortometraggi: Galaxy of Adventures!

Star Wars Kids

Nasce Star Wars Kids, un nuovo modo per i più piccoli di venire a contatto per la prima volta con la famosa saga fantasy tramite contenuti adatti anche a loro. Certo, Star Wars è sempre stata una saga per famiglie, ma per quanto riguarda gli spettatori più piccoli?

“Negli anni, molti amici che sono genitori mi hanno detto di voler introdurre i loro figli al mondo di Star Wars, ma di non ritenerli ancora grandi abbastanza per i film”, racconta James Waugh, vice presidente di Lucasfilm per franchise content e strategy. “Star Wars: Galaxy of Adventures farà esattamente questo, costituendo un primo incontro per i bambini con la saga di Star Wars. Siamo entusiasti all’idea di ciò che la saga può rappresentare per i piccoli: creare contenuti per loro accorcerà le distanze con i loro genitori e permetterà a questi ultimi di trasmettere la loro passione ai figli”.

Star Wars Kids si occuperà di raccontare nuove storie, esplorare nuovi talenti e nuove forme di intrattenimento, inclusi stili di animazione inaspettati e proporrà un nuovo e innovativo modo di guardare all’universo creato da George Lucas.

Star Wars: Galaxy of Adventures

La prima serie prodotta da Star Wars Kids si chiamerà Galaxy of Adventures e sarà distribuita gratuitamente sul canale YouTube ufficiale a partire dal 30 novembre 2018.

Questa serie sarà realizzata a misura di bambino: gli episodi saranno dei mini cortometraggi molto brevi, adatti alla fruizione in digitale e al tempo di attenzione dei più piccoli, inoltre ogni episodio conterrà una morale o un insegnamento più “educational” sul mondo di Star Wars. Questa sezione si chiamerà Star Wars Fun Facts e conterrà anche degli spunti di riflessione proposti ai genitori per continuare a riflettere con i figli su quanto visto anche dopo aver concluso l’episodio.

Quanto alle storie, la serie sarà celebrativa della saga che già conosciamo e proporrà un nuovo approccio alle scene e alle battute più famose. L’idea è quella di presentare i pilastri di Star Wars ai bambini e di permettere poi alla loro immaginazione di iniziare a fantasticare su questo mondo. 

Gli spettatori potranno anche rivivere le storie al di fuori dello schermo con la nuova linea di giocattoli Hasbro che sarà disponibile da dicembre.

Guardate qui tutti gli episodi

Il trailer della nuova serie animata

Di seguito il trailer di Galaxy of Adventures:

Il poster della serie animata

Ecco anche il poster ufficiale:

Fonte: Star Wars

© RIPRODUZIONE RISERVATA