Lupo la serie tv di Rai Gulp tratta dalla collana di libri bestseller

Da martedì 27 novembre su Rai Gulp arriva Lupo la serie animata tratta dalla famosa collana di libri illustrati per bambini

Conoscete le avventure dell’amico Lupo? I bambini che hanno imparato ad amarlo con i libri illustrati saranno felici di ritrovare anche in televisione questo simpatico personaggio: dal 27 novembre è infatti in arrivo su Rai Gulp Lupo la serie animata ispirata al caso editoriale che fa impazzire i più piccoli.

Protagonista di queste divertenti e colorate avventure è un lupo creativo e originale che ha sempre l’idea giusta al momento giusto. Un vulcano di idee che si fa sempre in quattro per aiutare i suoi amici e che conquisterà tutti i bambini, lettori e non!

La serie di libri originale 

La serie animata è ispirata alla collana di libri per bambini Amico Lupo, di Orianne Lallemand e Eléonore Thuillier, edita da Les Editions Auzou in Francia e Gribaudo Editore in Italia. La collana è un vero e proprio caso editoriale, con oltre 200mila copie vendute in Italia. Popolarissima tra i bambini, ha raggiunto il record di vendite nel nostro paese proprio quest’anno con l’uscita del nuovo volume Il lupo che si emozionava troppo, che in appena due mesi ha venduto ben 10mila copie.

Lupo la serie tv 

La serie sarà composta da 78 episodi della durata di 7 minuti ognuno, dedicati al pubblico dei più piccoli.

Questa la trama ufficiale: 

Nessuna sfida è troppo grande per Lupo, nessun ostacolo insormontabile, perché lui ha sempre un’idea. E se un giorno come un altro può rivelarsi una fantastica avventura…allora tanto meglio! C’è un problema? Uno dei suoi amici si è fatto male? Qualcuno è annoiato? I suoi amici hanno litigato? Lupo propone immediatamente una soluzione sempre semplice ma ingegnosa, qualcosa di ovvio ma allo stesso tempo sorprendente. E funziona! Lupo è un piccolo genio che cerca sempre di migliorare la vita dei suoi amici… e ovviamente loro ne sono entusiasti, ma spesso Lupo non si accontenta del risultato raggiunto. Il suo entusiasmo è senza fine, il suo desiderio di fare qualcosa ancora meglio, in modo ancora più bello, è grande…Ed è qui che le cose gli sfuggono di mano o prendono una piega inaspettata, trascinando Lupo e i suoi amici in una nuova avventura. Ma naturalmente escogita subito un nuovo piano…

Quando e dove vederla in televisione

La serie di animazione di Lupo, prodotta dallo studio milanese Movimenti Production e dagli studi francesi Samka Production e Making Prod, andrà in onda da martedì 27 novembre, in prima tv tutti i giorni alle ore 7,45 su Rai Gulp.

Foto: Rai Gulp, Gribaudo Editore

© RIPRODUZIONE RISERVATA