Nickelodeon, in arrivo i film di A Casa dei Loud e Tartarughe Ninja

Dalla collaborazione tra Nickelodeon e Netflix arrivano i film di A casa dei Loud e Tartarughe Ninja, due tra le serie più popolari del canale

Sono in arrivo due nuovi film per il catalogo Nickelodeon: il film di A casa dei Loud e quello delle Tartarughe Ninja, entrambi tratti dalle popolari serie animate che continuano ad essere molto amate dai giovani spettatori del canale.

E se precedentemente si parlava di un film per il grande schermo per quanto riguarda A casa dei Loud, la novità è che si tratterà invece di un prodotto pensato per lo streaming: entrambi i progetti saranno infatti realizzati in collaborazione con Netflix. Questa decisione è dovuta al fatto che Viacom (la società che possiede i Nickelodeon Studios) desidera produrre maggiori contenuti per lo streaming, seguendo ciò che stanno facendo già altre grandi case come la Disney.

Niente arrivo sul grande schermo per la famiglia Loud, dunque, ma quantomeno il film non è stato cancellato e i fan potranno comunque godersi un episodio “speciale” della loro serie preferita, anche se non al cinema.

Il film di A casa dei Loud

Il film è stato annunciato per la prima volta a maggio 2017 ed era inizialmente prevista l’uscita al cinema per l’anno prossimo, il 2020. Non avevamo ancora informazioni sulla trama invece. 

La serie segue le avventure di Lincoln Loud, un ragazzino che ha ben 10 sorelle e per il quale ogni giorno è una sfida di sopravvivenza nella sua casa così caotica. Per fortuna, tra esperimenti scientifici finiti male e lunghi viaggi in auto, non c’è problema troppo grande (o stanza troppo piccola) per Lincoln. 

A casa dei Loud è in onda attualmente su Nickelodeon con la sua terza stagione e continua a confermarsi la seconda serie più amata del canale, sotto solamente a un’icona come SpongeBob SquarePants. Il successo è talmente grande che quest’anno debutterà anche uno spin-off, intitolato I Casagrande.

Il film delle Tartarughe Ninja 

Il secondo film sarà invece tratto dalla nuova serie animata delle Tartarughe Ninja, in onda anche in Italia con il titolo Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles – Il destino delle Tartarughe Ninja.

Sicuramente non c’è bisogno di presentarli: la serie segue le avventure dei fratelli Raffaello, Leonardo, Donatello e Michelangelo, quattro tartarughe antropomorfe guerriere che proteggono la città di New York dai più pericolosi super cattivi. Oltre ad alcuni particolari della storia e dei personaggi (per esempio, April O’Neil è afroamericana), la maggiore novità è sicuramente il look dei personaggi, caratterizzato da un’animazione stilizzata e molto dinamica da comicbook. 

La speranza di Viacom con entrambi i progetti su Netflix è che permettano al pubblico di avvicinarsi ai prodotti del canale per ragazzi. In altre parole, si vuole dare l’opportunità ai bambini che non seguono Nickelodeon di appassionarsi alle avventure di A casa dei Loud o delle Tartarughe Ninja per poi continuare a seguirle anche in Tv. 

Fonte: The Hollywood Reporter

Foto: © Nickelodeon 

© RIPRODUZIONE RISERVATA