Natale 2019: tutti i film da guardare su Amazon Prime Video con la famiglia

Da La befana vien di notte e il Grinch a L'apprendista di Babbo Natale. Tutti i film da guardare su Amazon prime video con i bambini

Dopo un anno intero a lavorare e/o studiare, non c’è niente di meglio che sedersi tutti insieme sul divano a guardare un bel film in famiglia. E Amazon Prime Video, servizio streaming con un ricco catalogo di film live action e d’animazione, ha tantissimi prodotti per tutte le età, dai bambini più piccoli agli anziani nonni.

Un’offerta per tutta la famiglia che abbiamo spulciato alla ricerca dei film e degli speciali natalizi più interessanti da guardare durante le feste. Ve li proponiamo qui sotto con indicato anche l’età di riferimento per i bambini. Buona visione!

Live action

Animazione

Tutti i film da guardare su Amazon Prime Video con la famiglia

Live action

La Befana vien di notte (6+)
con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Fausto Maria Sciarappa

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana!

Per chi ama tutte le feste, Befana compresa

Il grinch (6+)
con Jim Carrey, Taylor Momsen, Jeffrey Tambor

Il Grinch è una creatura verde, rugosa e sempre di pessimo umore che vive come un eremita in cima alla montagna che sovrasta il villaggio di Nonsochi. Al contrario dei tranquilli abitanti del villaggio, lo scorbutico Grinch odia il Natale e tutto quello che riguarda la festa più tradizionale dell’anno.

Per chi crede nello spirito del Natale

Miracolo di Natale (8+)
con Benoît Brière, Xavier Morin-Lefort, Renée Claude

Il giovane Samuel, si perde durante una tempesta, ma un elfo lo salva e lo porta al villaggio di Babbo Natale. Molti anni dopo, ancora giovane come allora, è addetto all’ufficio postale e legge la lettera di Satia: la bimba chiede che sua nonna guarisca da una malattia. Nella descrizione della nonna, Samuel riconosce il suo amore giovanile e tenterà di salvarla anche a costo di perdere tutto.

Per chi vuole restare eternamente piccolo

Natale con un principe (10+)
con Kaitlyn Leeb, Nick Hounslow, Josh Dean

Alexander è un principe un po’ ribelle che a causa di un incidente sciistico viene ricoverato in un ospedale pediatrico della cittadina dove si trovava in vacanza. Qui ritrova due suoi vecchi compagni di collegio: Jeff e sua sorella Tasha l’uno infermiere e l’altro medico. Nell ‘ospedale questo paziente inaspettato porterà molto scompiglio e controversie ma anche una cospicua donazione…

Per chi ama le storie a lieto fine

Natale a palazzo (10+)
con Merritt Patterson, Andrew Cooper, Brittany Bristow

Katie inizia ad allenare una giovane principessa di un piccolo stato europeo in vista di una tradizione della vigilia di Natale e finisce per scontrarsi sia con la ragazza viziata sia con il re, alle prese con le sue responsabilità di padre single.

Per chi ama le favole con i principi (o re) azzurri

Fuga dal Natale (8+)
con Dan Aykroyd, Tim Allen, Jamie Lee Curtis

Con la loro figlia Blair in Peru nei Peace Corps, Luther e Nora Krank decidono di lasciar perdere per una volta le decorazioni, i dolci e le feste natalizie e di partire per una crociera nei Caraibi. I vicini però sono esterrefatti, specialmente il ficcanaso di quartiere Vic Frohmeyer. Luther peggiora le cose quando si rifiuta di…

Per chi sogna un Natale diverso dal solito

Babbo Natale – La magia della polvere di stelle (6+)
con Darop Penne, Oreste Baldini, Perlo Liberatori

Durante la vigilia di Natale, Babbo Natale chiede alla sua coraggiosa aiutante Nova di andare a caccia della polvere di stelle che permetterà alle renne di volare per portare i regali. Compiuta la missione, la polvere viene però scambiata per farina e utilizzata da Grèsille, assistente del segretario di Babbo Natale, per fare dei biscotti.

Per chi ama volare con la fantasia

Un alce sotto l’albero (6+)
con Dennis Reinsma, Dana Goldberg, Jeroen van Koningsbrugge

Quando il piccolo Max viene a sapere che il suo papà non riuscirà a tornare a casa per le feste, si rassegna a trascorrere un Natale noioso. All’improvviso, però, Mr. Moose, un alce parlante, si presenta in casa sua con una notizia: Babbo Natale è sparito. Bisogna rintracciarlo in tempo per la consegna dei doni e per salvare il Natale. Ma come fare? Mr. Moose ha un piano alquanto originale.

Per chi ama i film con gli animali parlanti

Alone for Christmas (6+)
con David DeLuise, Kim Little, Davis Cleveland

Una famiglia va in visita a casa della nonnina la vigilia di Natale lasciando in casa il proprio cane. Quando dei ladri si introducono nell’abitazione per rubare i regali sotto l’albero, il cagnolino utilizzerà ogni trucco di sua conoscenza per cercare di fermarli. Una simpaticissima commedia che vede come protagonista un simpaticissimo ed intelligentissimo animaletto.

Per chi adora le storie a quattrozampe

Mamma, che Natale da cani (6+)
con Dean Cain, Gary Valentine, Elisa Donovan

Il nuovo membro della famiglia Bannister, Zeus, un Labrador, non sembra proprio essere adatto a diventare il cane da guardia che la famiglia vorrebbe. Ma quando due ladri provano a entrare in casa dei Bannister mentre loro sono fuori città per Natale, Zeus coglie l’occasione per fare l’eroe.

Per chi si diverte con le avventure di Zeus

Un bianco Natale per Zeus (5+)
con Dean Cain, Gary Valentine, Elisa Donovan

La famiglia Bannister – che comprende anche Zeus, ex eroe della polizia K-9 – è tornata, e stavolta passerà le vacanze natalizie in un bellissimo resort sulle Montagne Rocciose. Ma basta aggiungere l’inattesa visita dello spaccone zio Randy, della sua barboncina Bella e di un paio di familiari maldestri ladri di gioielli, e la vacanza rischia presto di degenerare!

Per chi ama le vacanze canine

Lo schiaccianoci (6+)
con Darci Kistler, Damian Woetzel, Bart Robinson Cook

Usando la colonna sonora classica di Čajkovskij e adattando la coreografia di fama mondiale di George Balanchine prodotta al New York City Ballet, Lo schiacianoci racconta la storia della giovane Marie, che dopo aver ricevuto il dono natalizio di uno schiaccianoci dal suo padrino mago, si addormenta e sogna.

Per chi ama i film sulla danza

Moschettieri a 4 zampe (5+)
con Dean Cain, Richard Riehle, Bill Oberst Jr.

I cani Barkos, Wagos e il loro intrepido capo, Dogtanion, si imbarcano in una pericolosa impresa: devono recuperare i regali e il loro albero, che sono stati rubati da una malvagia coppia di ladri imbranati. Con l’aiuto di (quello che loro credono sia) Babbo Natale, dovranno attraversare la città per cercare di salvare il Natale. Ce la faranno?

Per chi ma i film di cappa cane e spada

I 12 cani di Natale (6+)
con Jordan-Claire Green, Tom Kemp, Adam Hicks

America, anni ’30. Nella città di Doverville, il sindaco cerca di far applicare una vecchia legge che prevede l’allontanamento di tutti i cani dalla città. La dodicenne Emma decide quindi di portare in scena lo spettacolo “I dodici cani di Natale”, facendo così capire agli abitanti della cittadina quanto possano essere importanti i piccoli amici a quattro zampe.

Per chi ama i film di un’altra epoca

Caro Babbo Natale (6+)
con Harley Jane Kozak, Jamey Sheridan, Ethan Randall

Se l’adolescente Ethan e la sua sorellina Hallie mettessero ogni giocattolo di Macy’s sulla loro lista di natale, ancora mancherebbe ciò che più desiderano. Vogliono un miracolo – vogliono che i loro genitori divorziati tornino insieme!

Per chi è in cerca di un miracolo

Animazione

All I Want for Christmas is You (3+)

Quando la piccola Mariah (Breanna Yde) vede l’adorabile cucciolo di nome “Principessa” nel negozio di animali, improvvisamente capisce esattamente cosa desidera per Natale. Tuttavia, prima che il suo desiderio possa diventare realtà, dovrà dimostrare di essere in grado di badare al cane di suo zio Jack, un incorreggibile combinaguai, il peggior cane del Paese!

Per chi ama le favole di Natale

Il magico sogno di Annabelle (3+)

L’atmosfera è magica la notte di Natale. E questa notte che sta per iniziare sarà speciale anche per Babbo Natale. Tutto accadrà in una piccola fattoria del Tennessee dove vive Billy, un bambino che non può parlare, e la sua piccola amica Annabelle, vitellino nato la vigilia di Natale. Un cartone animato pieno di tenerezza, perfetto per far assaporare l’atmosfera natalizia ai più piccoli.

Per chi ama le storie a lieto fine

La strega Rossella (3+)

Tratto dal meraviglioso libro per bambini scritto da Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffler, il film è una storia magica sull’amicizia e la famiglia realizzata da Magic Light Pictures, a cui si deve la produzione degli altri amatissimi film di questa serie: “Il Gruffalò” e “Gruffalò e la sua piccolina”.

Per chi crede nella magia dell’amicizia

Il gruffalo (3+)

È la storia magica di un topolino che, durante una passeggiata nel bosco, incontra tre predatori che se lo vogliono mangiare: una volpe, una civetta e un serpente. L’intrepido topolino dovrà usare tutta la sua astuzia per sopravvivere. Tratto dal classico libro per bambini scritto da Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffler.

Per chi ama i classici per bambini

Gruffalò e la sua piccolina (3)

Tratto dal classico libro per bambini scritto da Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffler, “Gruffalò e la sua piccolina” racconta la deliziosa storia di una piccola gruffalò che non ascolta gli avvertimenti del papà e si avventura nel bosco innevato, in cerca del Topo Tremendo.

Per chi ama le storie papà/figli

Un giorno di neve (3+)

Basato sul libro pluripremiato di Ezra Jack Keats. Peter intraprende una magica passeggiata sotto la neve verso casa di sua nonna per prendere e portare a casa il cibo per la Vigilia di Natale.

Per chi ama le favole famigliari

L’apprendista di Babbo Natale – Il Natale di Nicholas (3+)

Babbo Natale deve andare in pensione e scegliersi un sostituto. Il fortunato successore dovrà chiamarsi Nicholas, essere orfano e avere un cuore puro. Dall’altra parte del mondo, un ragazzino risponde a questi requisiti, ma la mancanza di fiducia in se stesso e il suo soffrire di vertigini lo rendono un debole candidato. Per fortuna Babbo Natale accetterà di aiutarlo.

Per chi crede nel destino

L’apprendista di Babbo Natale – Sulle ali del Natale (3+)

Il giovane Nicholas sta per diventare il nuovo Babbo Natale, ma nel mondo sta scomparendo la magia delle feste e la colpa sembra essere proprio sua. Ha infatti contratto la malattia dei bimbi che vogliono crescere troppo in fretta e per questo i vecchi Babbi Natale vogliono togliergli l’incarico. Per riavere il posto e salvare il Natale, Nicholas dovrà ritrovare l’innocenza dell’infanzia.

Per chi crede che i sogni possano diventare realtà

Se dai un biscotto a un topino (3+)

È tempo di vacanze a casa di Mouse, il che significa biscotti di Natale (uno è per Babbo Natale), canti natalizi e uno spettacolo di Natale che per poco non viene rovinato. Riusciranno Mouse e i suoi amici a salvare lo spettacolo senza essere distratti da altre cose? Sarà una corsa all’impazzata, perché Mouse e i suoi amici rappresentano l’amicizia e l’affetto che sono il cuore del Natale.

Per chi ama circondarsi da piccoli amici

© RIPRODUZIONE RISERVATA