My Little Pony finale, sono in arrivo l’ultima stagione e un nuovo film

Ad aprile arriva in America My Little Pony finale, la nona e ultima stagione della serie amatissima da bambini e bambine. Twilight Sparkle diventerà regina?

Dopo un successo senza pari che ha trasformato la serie in un vero e proprio fenomeno di massa sia tra i bambini che tra i fan più grandi, si avvicina ora My Little Pony finale. Ebbene sì, le avventure delle amiche pony stanno per arrivare al capolinea, con la nona e ultima stagione in arrivo in America a partire da questo aprile.

Lo show, un reboot della linea di giocattoli dei Mini Pony della Hasbro, è stato lanciato nel 2010 e curato da Lauren Faust. La serie in questa versione moderna ci ha raccontato le avventure di Twilight Sparkle e del suo amico drago Spike, che vivono nella città di Ponyville nella terra di Equestria, dove Twilight sta studiando per diventare un’apprendista principessa. 

Insieme a lei ci sono le amiche Applejack, Rarity, Fluttershy, Rainbow Dash e Pinkie Pie, ognuna con la propria personalità e le proprie insostituibili caratteristiche. Nel corso delle otto stagioni, il gruppetto ne ha affrontate di tutti i colori, imparando tante importanti lezioni, tra cui che l’amicizia è un legame davvero magico.

My Little Pony finale

La stagione finale sarà composta da 26 episodi ed esordirà in America il 6 aprile. Nel corso della serie verrà trasmesso anche il 200esimo episodio, che vedrà protagonisti Twilight e suo fratello Shining Armor. 

In quest’ultima avventura, la principessa Celestia e la principessa Luna decideranno di andare in pensione, lasciando ufficialmente il governo del mondo di Equestria a Twilight Sparkle e alle sue amiche. Questo però genererà confusione e insicurezza in Twilight, che non si sente ancora pronta per questo ruolo. Ma presto la nostra eroina verrà messa alla prova quando una nuova minaccia metterà insieme una legione di cattivi per conquistare Equestria: solo le sei amiche potranno salvare il loro mondo.

Il secondo film

A Natale 2017, Twilight Sparkle, Pinkie Pie, Applejack, Fluttershy, Rarity e Rainbow Dash sono arrivate anche al cinema, con il primo film della serie, intitolato semplicemente My Little Pony – Il film. In questa avventura abbiamo visto le sei amiche intraprendere un viaggio oltre Equestria e affrontare sfide entusiasmanti alla ricerca della magia dell’amicizia per sconfiggere una nuova minaccia.

Dopo la serie finale è stato annunciato anche un secondo film, che la Hasbro ha presentato ufficialmente alla recente Toy Fair. Non conosciamo per ora la trama, ma sappiamo che questa volta sarà animato in CGI (il precedente aveva uno stile 2D analogo a quello della serie). Non sappiamo neanche se si tratterà di un sequel di My Little Pony – Il film, oppure semplicemente di una nuova avventura con le stesse protagoniste a conclusione della serie.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA