Quest’anno si festeggiano i 20 anni di un amatissimo film d’animazione Disney: Mulan! I fan della principessa guerriera che si è travestita da soldato per salvare la Cina potranno acquistare tantissimi prodotti a loro dedicati per celebrare l’anniversario del loro film preferito, tra cui l’immancabile Mulan bambola in edizione limitata, che i collezionisti già non vedono l’ora di aggiungere sui propri scaffali!
Mulan bambola in edizione limitata
La bambola di Mulan indossa un “hanfu“, un abito tradizionale cinese, dalle maniche morbide e dai ricami preziosi color oro raffiguranti un drago e ornato da perline. Si tratta di un abito che l’eroina non indossa nel film, ma che è stato pensato appositamente per questo pezzo da collezione.
Ci sarà un lancio globale di 5.500 bambole di cui 1.051 disponibili in Europa. Il prezzo della bambola sarà di 95€ e sarà disponibile a partire dal 7 agosto. Potrete trovarla online e nei Disney Store di Milano, Roma (via del Corso), Firenze e Napoli.
I gadget per l’anniversario
Anche se sicuramente è il pezzo più ambito, non ci sarà soltanto la bambola in edizione limitata! Gli appassionati di Mulan hanno già a disposizione un’intera esclusiva collezione del 20° anniversario tra cui scegliere. Si va dalle bambole classiche e dai set gioco per le più piccole fino agli accessori e all’abbigliamento da donna, tra cui la felpa, il portamonete, la trousse per i trucchi e il diario. Per chi preferisce i peluche ci sono anche il cagnolino di Mulan, Fratellino, e gli Tsum Tsum da collezionare e impilare.
Potete vedere la collezione completa cliccando qui, mentre trovate un assaggio nella gallery a fine articolo.
In arrivo il live action
Nel 2020 inoltre Mulan tornerà al cinema con una trasposizione in live action che sarà diretta dalla regista Niki Caro. La protagonista sarà l’attrice e modella cinese Liu Yifei, mentre Yoson An interpreterà Chen, un soldato ambizioso che sostituirà lo Shang del cartone. Anche i cattivi sono cambiati: l’antagonista di Mulan non sarà più lo spietato capo degli Unni Shan Yu, bensì una potente maga esperta di magia nera interpretata da Gong Li. Al suo servizio ci sarà Bori Khan, un abile guerriero che desidera vendicare la morte di suo padre. Nel cast c’è anche Donnie Yen, il monaco Chirrut di Star Wars: Rogue One, nel ruolo del capitano Tung, un vero mentore e una sorta di secondo padre per Mulan.
Il live action arriverà al cinema il 27 marzo 2020. Le riprese dovrebbero iniziare questo mese in Cina e in nuova Zelanda.
Foto: Disney Store
© RIPRODUZIONE RISERVATA