Movieland, una guida per vivere il parco dove il divertimento si sposa con la sicurezza

Siamo stati una giornata a Movieland, del resort CANEVA World a Lazise (VR), e vi raccontiamo come divertirsi in totale sicurezza in un parco veramente pieno di adrenaliniche sorprese!

Movieland

Esplosioni, missioni impossibili per liberare prigionieri, inseguimenti in barca, fughe in fuoristrada in percorsi estremi con dinosauri in agguato, giri della morte all’indietro in vorticose montagne russe, una fuga rocambolesca nel west a bordo di un carro da miniera e addirittura il rischio di affondare in un sommergibile della seconda guerra mondiale… Sono solo alcune delle avventure che abbiamo vissuto a Movieland the Hollywood park in un solo giorno.

Movieland è l’unico parco a tema in Italia a tema “Hollywoodiano” che permette di vivere in prima persona avventure, che fin da ragazzini abbiamo visto e rivisto in film come Rambo, Jurassic Park e nelle serie televisive come Ai confini della realtà o Supercar. Un viaggio ricco di divertimento per passare una giornata spensierata, con tutta la famiglia o con amici, in totale sicurezza con tutti i protocolli post Covid rigorosamente osservati.

Ecco una breve guida ricca di idee, consigli e suggerimenti per vivere al meglio l’esperienza più emozionate a tema “ACTION” che potete tranquillamente fare fin da domani.

Movieland The Hollywood Park

Per prima cosa Movieland The Hollywood Park si trova a Lazise nel resort di Caneva World sul lago di Garda a circa 2 ore di auto da Milano e Bologna e circa tre ore da Torino, Genova e Firenze. Il resort di Caneva World offre anche un parco acquatico e tre ristoranti a tema come Medieval Times, Pizza Safari e Rock star per cene “fuori dal comune”.

Consiglio 1: Prenotate prima. Informatevi su orari ed eventuali variazioni. Prenotare on line, oltre che a farvi risparmiare, vi permetterà di organizzare una giornata perfetta anche in linea con le misure anti-Covid.

Consiglio 2: Se siete amanti dei parchi versione “NOTTURNA” per tutti i sabati di agosto Movieland sarà aperta fino alle 23.

Consiglio 3: Se pensate di fare un salto questa estate fermatevi almeno una notte per vivere un’esperienza completa: primo giorno parco acquatico più un ristorante a tema e secondo giorno Movieland a pieno regime…

Consiglio 4: Il resort di Caneva World accetta il Bonus Vacanze con il pacchetto HOTEL e Parchi. Qui il link dell’ offerta

Guida per vivere il parco dove il divertimento si sposa con la sicurezza

Non appena si varca l’ingresso dei due Bus rossi, dove si ritirano la mappa e gli orari degli Show, due addetti rilevano la temperatura ad ogni persona e fanno igienizzare le mani.

Oltrepassato l’ingresso si vive subito la prima emozione: la Delorian di ritorno al futuro è parcheggiata pronta a farsi ammirare. Ma nel parco, oltre alla Delorian, ci sono il Furgone di Zio Jessie di Hazzard, Il Mitico Generale Lee e poi lei: KITT.

Suggerimento uno: Non esitate a farvi una foto accanto ad ogni automobile perché per vederne di simili bisogna andare negli Stati Uniti o in rare manifestazioni automobilistiche, mostre di fumetti o eventi a Tema Nerd.

6 attrazioni da non perdere

Le attrazioni di Movieland sono tutte appassionanti, il suggerimento è di non perdere queste 6 perché sono veramente uniche nel loro genere:

PANGEA

A bordo di una piccola Jeep che guiderete voi farete un percorso sterrato e insidioso in mezzo a dinosauri. Insomma vivrete Jurassic park in prima persona.

MAGMA 2.1

Un camion con un pilota professionista sfreccia in strade impervie e si getta in pozze e guadi ricchi di schizzi e dossi. Le sorprese non mancheranno…. Ah, dimenticavo, ci si bagna!

U571

Si vive l’esperienza dei sommergibilisti della seconda guerra mondiale durante un vero e proprio attacco… e ci si bagna pure lì.

BANDIDO

Elettrizzante e simpatica corsa in 4D a bordo di un carretto da miniera con due buffi banditi dopo un colpo in banca. I bambini l’adoreranno e gli adulti… pure!

DIABOLIK INVERTIGO

Gli appassionati del personaggio creato dalle sorelle Giussani, e non solo loro, impazziranno per tre cose: La montagna russa di altissimo livello, il percorso interattivo ricco di illustrazioni giganti di Diabolik ai piedi dell’attrazione e soprattutto per il fumetto, in vendita nello shop, che vede Diabolik vivere un’avventura proprio nel parco di Movieland.

KITT SUPER JET

L’apoteosi. Una delle attrazioni più belle che io abbia mai fatto nei parchi di mezzo mondo, ha scalato la classifica velocemente perché è veramente ben fatta. A bordo di un motoscafo, pilotato da un professionista, si sfugge ad attacchi di elicotteri in uno spericolato inseguimento nel lago, che poi rivedrete comodamente seduti nello SHOW US ARMY ( a tema Rambo). Azione, divertimento, ottima scenografia e intrattenimento e soprattutto l’attrazione non è realizzata con animatronix: è tutto vero! IMPERDIBILE.

NB 1: L’attrazione HORROR HOUSE non è al momento disponibile, ma non appena lo sarà nuovamente non perdetevela perché è veramente tra le più terrificanti disponibili in Europa. Nel caso foste intenzionati a farla NON ANDATECI CON I BAMBINI.

NB 2: Durante la giornata ricercate e perdetevi anche nei dettagli del parco, l’autografo di David Hasselhoff, la statua di Batman, la ricostruzione di una Main street americana e molto molto altro per immortalare voi e i vostri cari con simpatiche foto.

NB 3: CIBO. Nel parco si mangia bene, a prezzi normali e per tutti i gusti. Frutta fresca, Hot Dog e Sandwich. I gusti sono gusti ma vi posso assicurare che un Corn Dog così buono l’ho solo provato A Coney Island a New York. Il Corn Dog è un Wurstel ricoperto di pastella di mais e poi fritto. Abbondate di salse e gustatevi un gusto tipicamente americano.

Protocollo di sicurezza

Per quanto riguarda le norme post covid ho personalmente visto che le giostre sono igienizzate puntualmente ad ogni giro, le distanze sono rispettate, le mascherine devono essere indossate e , molto educatamente, gli inservienti e gli assistenti in giro per il parco invitano ad indossarle a chi in quel momento ne è sprovvisto; inoltre, sparsi con metodica efficacia, si possono incontrare colonnine con il Gel igienizzante ad ogni angolo del parco. Insomma tutto in regola.

Gli Show

Chiudo con lo un breve capitolo dedicato agli Show: Non disdegnateli per fare due volte una giostra,  perché sono veramente di altissimo livello da Overdrive con emozionanti inseguimenti tra auto e moto, Medusa un’epica avventura dove si assiste a una battaglia tra esploratori e archeologi senza scrupoli ma, soprattutto  (è vero sono di parte) la mezz’ora passata a vivere in versione LIVE una scena di Rambo con tanto di Stuntman professionisti che prendono fuoco, cadono in acqua e si inseguono con Quad, gommoni, moto e alla fine… no, non ve lo posso dire perché vi rovinerei la sorpresa. Comunque è esagerato!

Normalmente non amo fare paragoni perché ogni parco nel mondo ha un suo stile e una sua identità, ma potrei dire che “Movieland The Hollywood Park “è una perfetta miscela ben dosata tra intrattenimento e attrazioni meccaniche ricca di dettagli e di coinvolgimento che si va a piazzare con orgoglio vicino agli “Universal Studios” Americani.

E se un detto recita: “Per sognare non serve andare tanto lontano”, qui a Lazise, nel resort di Caneva World, mantengono perfettamente ogni singola parola.

Le foto

Qui sotto in calce tutte le foto della nostra avventura a Movieland:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA