Monsters & Co serie animata, svelata la trama della serie in arrivo su Disney +

In arrivo per il servizio di streaming Disney + anche Monsters & Co serie animata: sarà un sequel ambientato sei mesi dopo il film

Annunciata a fine 2017 insieme a una valanga di progetti previsti per il servizio di streaming Disney +, arriverà nel 2020 Monsters & Co serie animata, lo show per bambini e ragazzi ispirato al film Pixar diretto da Pete Docter.

La serie vedrà il ritorno di Sulley e Mike, per la prima volta sul piccolo schermo, e introdurrà una nuova generazione di mostri: infatti, la storia sarà ambientata sei mesi dopo la fine del film e ci sarà un nuovo protagonista.

Monsters & Co serie animata, la trama 

Sulley e Mike compariranno nella serie, ma non saranno esattamente i protagonisti della storia. Essa seguirà infatti le avventure di Tylor Tuskmon, un abile meccanico che lavora per la Monsters Inc, uno stabilimento che dopo le vicende del primo film si occupa ora di raccogliere le risate dei bambini da usare come energia elettrica per la città di Monstropolis. Tylor però ha un sogno: da meccanico, vuole diventare uno spaventatore, esattamente come i suoi idoli Mike e Sulley, con cui spera un giorno di poter lavorare.

I personaggi

Dal primo film torneranno diverse facce già conosciute tra cui la fidanzata di Mike Celia, la severa segretaria Roz e lo Yeti, mentre tra le new entry avremo Val Little, amico e confidente del protagonista; Fritz, il suo capo; Duncan, un idraulico opportunista; Cutter, un personaggio sempre molto ligio alle regole; Smitty e Needleman, i custodi della fabbrica e Millie, la mamma di Tylor.

Produttori e registi della serie

La serie sarà prodotta dallo studio Disney Television Animation (e non dalla Pixar). Il produttore esecutivo è Bobs Gannaway (Planes: Missione antincendio), mentre Ferrell Barron è il produttore e Kat Good e Rob Gibbs sono i registi.

Quando e dove vederla

La serie di Monsters & Co sarà disponibile in esclusiva per il servizio di streaming Disney +, che sarà lanciato sul mercato a fine 2019. Tuttavia non sarà presente fin da subito nel pacchetto delle serie disponibili: bisognerà infatti aspettare il 2020.

Nel frattempo però i fan potranno “consolarsi” con tantissimi altri contenuti, che vanno dalle serie tv Marvel e di Star Wars fino ai live action Disney come quello di Lilli e il Vagabondo, senza contare i film usciti quest’anno e i classici.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA