Missing Link trailer, primo sguardo al nuovo film dei LAIKA Studios

Guardate Missing Link trailer, il nuovo film dei creatori di Kubo e la spada magica, Coraline e ParaNorman

Dopo Kubo e la spada magica LAIKA ci porta nuovamente in un lungo viaggio avventuroso alla scoperta di nuovi personaggi, nuovi misteriosi luoghi e nuovi modi di definire la parola amicizia. Guardate Missing Link trailer, un primo divertente sguardo a quello che arriverà al cinema nel 2019.

Trama

Il carismatico Sir Lionel Frost (doppiato in originale da Hugh Jackman) si considera il più importante investigatore al mondo di miti e mostri. Il problema è che nessuno dei suoi colleghi dell’alta società sembra d’accordo con lui. Per Sir Lionel l’unico modo per farsi accettare dall’avventurosa élite sembra quello di partire per un viaggio nel Nord-Ovest del Pacifico americano per dimostrare l’esistenza di una creatura leggendaria, l’ultimo esempio vivente degli antenati primitivi dell’uomo: il Missing Link (ovvero il collegamento mancante). Mr Link (Zach Galifianakis) è una bestia un po’ ingenua, sorprendentemente intellig enti e ricca di sentimenti. Proprio da questo dipende il futuro di Sir Lionel. Ma Mr. Link è l’ultimo di una specie in via di estinzione per questo riesce a convincere Sir lionel ad accompagnarlo in una missione in giro per il mondo alla ricerca dei suoi parenti lontani e per trovare la famosa valle di Shangri-La.Insieme ad Adelina Fortnight (doppiata da Zoe Saldana), un’impavida avventuriera piena di risorse che possiede l’unica mappa conosciuta per la destinazione segreta del gruppo, l’improbabile trio si imbarca per un viaggio pieno di sorprese. Lungo la strada, i nostri esploratori incontreranno anche una buona dose di pericoli,  inseguiti a ogni passo da malvagi criminali che cercano di ostacolare la loro missione.

Il trailer

 

Le dichiarzioni

Travis Knight, CEO di LAIKA, ha presentato durante il Festival di Cannes il loro quinto film (dopo Kubo e la spada magica, Boxtrolls, ParaNorman e Coraline e la porta magica), definendolo “il progetto più ambizioso al quale abbiamo mai lavorato”. «Missing Link è una meraviglia artistica e tecnica» ha rivelato. «Guidata dal visionario regista Chris Butler (già alla regia di ParaNorman, ndr), LAIKA  ha unito ancora una volta arte, artigianato e tecnologia all’avanguardia per realizzare qualcosa che non abbiamo mai realizzato prima: una commedia aspra intrecciata con un’epica da cappa e spada, che sottolinea l’esigenza universale di scoprire la propria appartenenza. Combinando forti emozioni con folle umorismo ed esplosivi effetti visivi, Missing Link sarà un’esperienza cinematografica caleidoscopica diversa dalle altre. È la cosa più sorprendente che abbiamo mai fatto».

Il film è realizzato con la tecnica in stop motion associata a riprese in 3D che hanno reso LAIKA unica nel suo genere.

laika-10-anni-di-animazione-in-stop-motion-memeLe voci originali

Il cast vocale del film vanta nomi di serie A come:

  • Hugh Jackman (Sir Lionel Frost)
  • Zoe Saldana (Adelina Fortnight)
  • Zach Galifianakis (Mr. Link)
  • Emma Thompson
  • Stephen Fry
  • Timothy Olyphant
  • Matt Lucas
  • David Walliams
  • Ching Valdez-Aran
  • Amrita Acharia

 A parte i protagonisti, non sono stati ancora annunciati i personaggi a cui presteranno la voce la maggior parte degli artisti, ma vi terremo aggiornati.

boxtrolls-le-scatole-magiche-la-recensione-memeData di uscita

Missing Link trailer vi è piaciuto? Per vedere tutto il film dovrete però aspettare fino al 2019. Riuscirete a resistere?

paranorman-la-recensione-meme

Foto: © Annapurna Pictures/LAIKA Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA