Warning: is_readable(): open_basedir restriction in effect. File(/.aws/config) is not within the allowed path(s): (/home/xdcfnmihai/:/tmp:/var/tmp:/opt/alt/php74/usr/share/pear/:/dev/urandom:/usr/local/lib/php/:/usr/local/php74/lib/php/) in /home/xdcfnmihai/domains/bestmovie.it/new/wp-content/plugins/s3-media-maestro/vendor/aws/aws-sdk-php/src/ClientSideMonitoring/ConfigurationProvider.php on line 236
Notice: Trying to access array offset on value of type null in /home/xdcfnmihai/domains/bestmovie.it/new/wp-content/plugins/s3-media-maestro/vendor/aws/aws-sdk-php/src/RetryMiddleware.php on line 144
La leggenda dello yeti sta per prendere una nuova piega: arriverà al cinema il 4 ottobre Smallfoot – Il mio amico delle nevi, film d’animazione in grado di far riflettere e di sorprendere con un cambio di prospettiva divertente ed efficace. In attesa di ammirarlo al cinema, vi presentiamo una clip del doppiatore di Smallfoot Lorenzo Licitra in esclusiva per i nostri lettori.
Lorenzo Licitra, il vincitore di X-Factor 11, presta la voce al protagonista Migo, un simpatico e tenero yeti che sarà il motore di tutta l’azione quando incontrerà per caso uno “smallfoot”, il nome che gli yeti danno all’uomo (ovviamente, il rovesciamento di “bigfoot”).
“Mi piace il mondo dell’animazione perché riesce a trasmettere dei messaggi molto veri con l’ironia”, dice Licitra a proposito del film. E aggiunge: “Sono rimasto subito emozionato dall’energia che Smallfoot ti regala”. Proprio come noi, che lo abbiamo visto con i bambini e siamo rimasti colpiti dalla capacità del film di far riflettere su temi importanti come la ricerca della verità e della conoscenza, nonché l’incontro e l’accoglienza del diverso.
Smallfoot Lorenzo Licitra è il doppiatore di Migo
Di seguito la clip in cui Lorenzo Licitra parla del doppiaggio di Migo, con tante scene di Smallfoot – Il mio amico delle nevi:
La trama di Smallfoot Il mio amico delle nevi
Smallfoot – Il mio amico delle nevi è un retelling con un divertente rovesciamento di prospettiva della leggenda del Bigfoot. Questa volta infatti il protagonista è un giovane Yeti di nome Migo, cresciuto in una comunità isolata di suoi simili in cui si raccontano leggende su un fantomatico mostro, che altri non è che… l’uomo! Quando il nostro yeti incontra per caso un essere umano, decide di sfidare la sua comunità e allontanarsi alla ricerca delle prove che gli umani esistono davvero. La sua idea gli porterà fama ed una chance con la ragazza dei suoi sogni. Ma getterà anche in subbuglio la semplice comunità di Yeti, di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato, il tutto in una briosa storia sull’amicizia, il coraggio e la gioia della scoperta.
Ad arricchire la versione italiana, oltre a Licitra, ci saranno Lodovica Comello nel ruolo di Miki, una curiosa yeti che vuole esplorare il mondo e non si ferma mai alle apparenze, e la coppia di youtuber amatissimi dai bambini Sofì e Luì (in arte Me contro te), nei panni di Brenda e Thorp.
© RIPRODUZIONE RISERVATA