Adesso è ufficiale: dopo la presentazione e il successo al Festival di Cannes, il nuovo anime del maestro Mamoru Hosoda arriverà anche in Italia, come pre-annunciato da Nexo Digital e Dynit. A confermarlo è arrivato anche Mirai trailer italiano, in cui possiamo ascoltare le voci italiane e in cui finalmente riceviamo l’annuncio delle date ufficiali in cui troveremo il film al cinema…
Chi è Mamoru Hosoda
Uno dei registi giapponesi più influenti del momento, Mamoru Hosoda ha realizzato la sua prima storia originale nel 2006 con La ragazza che saltava nel tempo. Da lì è stato inarrestabile: i film seguenti, tutti apprezzatissimi, sono stati Summer Wars (2009), Wolf Children (2021) e The boy and the beast (2015). Dopo aver affrontato i temi della famiglia, della maternità e della paternità, il suo nuovo film Mirai racconterà il rapporto tra fratelli e sorelle.
La trama di Mirai
Intitolato in originale Mirai no Mirai (che potrebbe essere tradotto con “Mirai del futuro”), il film ha come protagonista un bambino di nome Kun che ha quattro anni e che è stato molto viziato dai suoi genitori, almeno fino a quando il suo posto non viene “rubato” dalla nuova sorellina appena nata, Mirai. Kun deve così affrontare tutti i cambiamenti, le difficoltà e le invidie che nascono quando improvvisamente non è più il principe della casa e gli adulti intorno a lui sono presi dalla nuova arrivata. Sopraffatto dalle emozioni, il bimbo scapperà di casa incappando in un giardino magico che funge da portale spaziotemporale, in cui incontrerà una misteriosa ragazza che si rivelerà essere proprio… Mirai del futuro! Questo incontro e le avventure che Kun vivrà con la sorella del futuro lo cambieranno e gli insegneranno cosa vuol dire essere fratelli maggiori.
Mirai trailer italiano
Ecco il trailer italiano di Mirai di Mamoru Hosoda:
Quando uscirà in Italia
Il film verrà distribuito nel nostro paese tramite un evento speciale: lo troveremo al cinema soltanto nei giorni del 15, 16 e 17 ottobre 2018. Da non perdere!
Per info e biglietti potete consultare il sito ufficiale di Nexo Digital, dove sono presenti anche le prevendite per altri anime che arriveranno come eventi speciali in autunno e inverno. Questi ultimi sono Penguin Highway, tratto dal romanzo di Tomihiko Morimi che ha conquistato la critica vincendo il prestigioso Japan SF Grand Prize, e Voglio mangiare il tuo pancreas, una struggente storia d’amicizia diretta da Shinichiro Ushijima. Tutti e tre i film sono novità assolute in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA