La festa di Natale di Emmet, guarda il corto natalizio di The LEGO Movie 2

Guardate il corto natalizio La festa di Natale di Emmet, un piccolo antipasto di The LEGO Movie 2, al cinema a febbraio 2019

Anche ad Apocalypseburg si festeggia il Natale! Per tutti coloro che non vedono l’ora di scoprire The LEGO Movie 2 al cinema, è arrivata ora una sorpresa: il corto La festa di Natale di Emmet, un piccolo “antipasto” diffuso gratuitamente su YouTube in cui vediamo i protagonisti del divertente film mentre si preparano per le feste natalizie. 

Ovviamente, però, Emmet rischia di combinare uno dei suoi guai…

La festa di Natale di Emmet

Nel corto La festa di Natale di Emmet, il nostro protagonista è deciso a dare un party natalizio, ma soprattutto vuole accendere l’albero di Natale più grande di sempre, che si possa vedere addirittura dallo spazio! La sua amica Lucy invece è preoccupata, perché i loro nuovi nemici, i LEGO Duplo, si trovano proprio nello spazio, e vedendo le luminarie natalizie potrebbero decidere di attaccarli…

Alla festa partecipano proprio tutti: ci sono LEGO Batman (di cui ancora una volta scopriamo il lato tenero sotto la maschera da duro), Wonder Woman, Lanterna Verde, Unikitty… e c’è anche una prima occhiata al Villain, la regina aliena mutaforma Watevra Wa-Nabi.

Guardate il cortometraggio di Natale di The LEGO Movie qui sotto:

Trama e data d’uscita di The LEGO Movie 2 

Il primo film seguiva le avventure di Emmet, una mini-figure LEGO assolutamente ordinaria e ligia alle regole che viene per sbaglio identificata come la chiave per la salvezza del mondo e trascinata in un’epica battaglia contro un tiranno malvagio. Una battaglia per cui Emmet è totalmente impreparato!

The LEGO Movie 2 sarà ambientato cinque anni dopo il primo film. È passato del tempo dalla prima avventura dei nostri eroi, e ora i cittadini devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO, invasori dallo spazio esterno, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

Tra le voci originali del film: Chris Pratt, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie, Tiffany Haddish, Stephanie Beatriz e Arturo Castro.

In Italia il film sarà intitolato The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura (in originale è The LEGO Movie 2 – The Second Part, cioè “La seconda parte) e arriverà nelle nostre sale il 21 febbraio 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA