I Cavalieri dello Zodiaco, online il trailer della nuova serie reboot in CGI

Arriverà durante l'estate 2019 la nuova serie reboot de I Cavalieri dello Zodiaco. E il trailer ha già suscitato scalpore tra i fan storici...

Annunciata ufficialmente l’anno scorso, arriverà a breve la nuova serie animata de I Cavalieri dello Zodiaco, realizzata interamente in computer grafica e prodotta dal colosso dello streaming Netflix. 

La serie si intitolerà Saint Seiya: Knights of the Zodiac e seguirà le avventure moderne dei giovani guerrieri chiamati Cavalieri, che hanno giurato di proteggere la reincarnazione della dea greca Atena. Ogni Cavaliere possiede una potente armatura basata sulla sua costellazione dello zodiaco: questo fa di loro i Cavalieri dello Zodiaco. La loro missione è aiutare Atena nella battaglia contro gli dei dell’Olimpo che sono intenzionati a distruggere l’umanità.

La nuova serie dovrebbe essere distribuita durante l’estate 2019.

Il trailer della nuova serie I Cavalieri dello Zodiaco 

 

Le novità della serie

La serie, la cui prima stagione avrà la durata di 12 episodi, riprenderà la storia dall’inizio, e apparentemente sembra essere abbastanza fedele all’opera originale di Masami Kurumada, come era apparsa nel 1986 sulla rivista Shonen Jump. Non mancano però alcune novità che hanno già fatto storcere il naso ai fan dell’opera originale. Tra le scelte più criticate ci sono la scena in cui vediamo degli elicotteri attaccare i protagonisti, ma soprattutto la decisione di trasformare il personaggio di Andromeda in una donna.

Se originariamente infatti poteva essere scambiato per una donna in quanto personaggio androgino, sensibile e poco incline al combattimento, in questo reboot sembrano non esserci dubbi: Andromeda è ufficialmente una donna, scelta che è stata particolarmente criticata dai fan, se non definita proprio sessista perché conformerebbe il personaggio a determinati stereotipi di genere.

Ovviamente bisognerà attendere la release della nuova serie per scoprirne di più; voi cosa ne pensate di questa scelta?

© RIPRODUZIONE RISERVATA