Lucca Comics 2019, il creatore di Miraculous Ladybug ospite dell’area Junior

Il creatore di Miraculous Ladybug Thomas Astruc incontrerà tutti i giorni i fan di tutte le età a Lucca Comics 2019 presso il Family Palace

Siamo solo a luglio, ma è già partito il conto alla rovescia per Lucca Comics 2019, la grande manifestazione dedicata al fumetto, al cinema, al videogioco e al mondo “nerd”, che quest’anno si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre e verterà sul tema “Becoming Human”.

Come tutti gli anni, il festival dedicherà uno spazio sempre crescente al mondo delle famiglie e degli ospiti più piccoli, che troveranno nel Family Palace un luogo delle meraviglie popolato dai loro personaggi preferiti di cartoni, film e fumetti, oltre a tantissime attività pensate su misura per loro.

Ed è arrivato ora il nome del primo grande ospite del mondo Kids di Lucca Comics 2019: è Thomas Astruc, artista francese che i più conosceranno come il “papà” di Marinette e Adrien, i protagonisti dell’amatissima serie a cartoni Miraculous Ladybug!

Thomas Astruc a Lucca Comics 2019

Il mondo girl power di Miraculous Ladybug arriverà a Lucca Comics 2019 grazie alla presenza di Thomas Astruc, creatore e direttore della serie TV animata, un successo planetario trasmesso in 130 paesi che ha una comunità attiva di milioni di fan in tutto il mondo. Lo show, che in Italia viene trasmesso su Disney Channel e Super! (attualmente è in onda la seconda stagione), segue le avventure di due comuni adolescenti parigini che possono trasformarsi nei supereroi Ladybug e Chat Noir, sempre pronti a combattere il crimine incarnato dal malvagio Papillon. 

La timida e insicura protagonista della serie da lui creata, Marinette, e la sua capacità di diventare coraggiosa, sicura di sé, ironica e determinata nei panni del suo alter-ego Ladybug è un inno al girl power e un messaggio per tutte le bambine del mondo. Thomas Astruc incontrerà tutti i giorni i bambini e le famiglie al Family Palace e sarà disponibile per sketch e firmacopie oltre che per un evento in cui incontrerà i fan di tutte le età.

miraculous ladybug in primo piano con yo yo in mano

Marco Somà

Oltre a Thomas Astruc, il secondo grande protagonista annunciato per l’area Family è Marco Somà, giovane illustratore italiano, recentemente insignito del premio Andersen. Il suo tratto poetico ed elegante, capace di evocare, convincere e anche di lasciar riflettere, emerge particolarmente nei suoi ultimi successi: “L’infinito” di Leopardi da lui splendidamente interpretato per Einaudi Ragazzi e “Il venditore di Felicità” per Kite Edizioni, realizzato con Davide Calì. A questo giovane talento e al suo interessante percorso artistico Lucca Comics & Games dedicherà anche una esposizione a Palazzo Ducale.

Le nuove aree Family corner

Dal comunicato stampa ufficiale apprendiamo anche un’importante novità che farà felici le famiglie che visiteranno Lucca Comics & Games quest’anno. Chi arriverà in fiera con i più piccoli potrà infatti usufruire dei nuovi spazi Family corner, in collaborazione con il partner Lucart, da sempre sensibile alle esigenze dei più piccoli e dei genitori e con i quali il festival condivide uno dei valori fondanti, quello dell’inclusione. Dal 2019 saranno infatti presenti a Lucca C&G tre Corner attrezzati per il cambio dei pannolini, con delle postazioni dedicate all’allattamento e le utilities per preparare e scaldare i pasti per i più piccoli. I tre Family Corner saranno dislocati nelle principali aree della manifestazione: Comics, Games e ovviamente nel Family Palace.

Foto: © Zag Entertainment

© RIPRODUZIONE RISERVATA