L’isola degli eroi come partecipare al game show di Boing

Al via su Boing il nuovo game show, presentato da Lorenzo Baglioni, che vede impegnata tutta la famiglia. Scoprite L'isola degli eroi come partecipare

Ci siamo. Il nuovo game show di Boing è ai nastri di partenza. Dopo il successo delle edizioni dedicate ad Adventure Time e Ben 10 è in arrivo un nuovo imperdibile appuntamento per tutte le famiglie in cui i ragazzi si metteranno alla prova. Scoprite L’isola degli eroi come partecipare al game show di Boing.

UPDATE

sono aperte le iscrizioni all’edizione 2019. Cliccate qui sotto per scoprire come partecipare:

L’isola degli eroi i dettagli del gioco

In un’isola misteriosa ed incontaminata, 12 concorrenti (tra i 9 e i 12 anni), dovranno affrontare numerose ed avvincenti sfide per riuscire ad ottenere il titolo di eroe/eroina della prima edizione de L’Isola degli eroi e conquistare l’ambitissimo premio finale: un viaggio in giro per il mondo con la propria famiglia. Ma arrivare fino in fondo non sarà affatto semplice.
Nel corso delle 11 puntate del programma, i concorrenti dovranno dimostrare di possedere le qualità di un vero eroe, mettendo in campo tutta la loro forza, spirito di squadra, intelligenza e creatività per restare in gara il più a lungo possibile.
A guidare e supportare gli aspiranti eroi ci sarà Lorenzo Baglioni, grande rivelazione dell’ultimo festival di Sanremo, che con la sua ironia saprà tenere alto lo spirito dei concorrenti.

Le location

Una volta approdati sull’isola, i ragazzi saranno accolti da Lorenzo che li seguirà per tutto il corso dell’avventura. Il trono degli eroi, La baia deserta, La spiaggia della lucertola, Il sentiero errante e La scogliera affilata saranno i set delle avventurose sfide, individuali e di gruppo, che vedranno impegnati i concorrenti.

Le prove

In ogni puntata, come prima missione, i ragazzi saranno chiamati ad affrontare la Prova a squadre, composta da percorsi ad ostacoli, arrampicate, sfide acquatiche e altro. Il gruppo che avrà la meglio sarà chiamato a sfidarsi singolarmente nella Prova di qualificazione. Ovvero un insieme di attività fisiche, quiz di logica e cultura generale che permetterà ai vincitori di salvarsi dall’eliminazione e al migliore di aggiudicarsi l’ambitissimo Braccialetto dell’immunità. Quest’ultimo consentirà al vincitore di non essere eliminato anche nella puntata successiva. Il concorrente che arriverà ultimo in questa prova, dovrà scegliere un ragazzo della squadra opposta e sfidarlo ne Il duello della salvezza. Qui, attraverso il gioco Dell’oggetto misterioso, saranno necessarie qualità come lo spirito di osservazione e la capacità di elaborare strategie. Il vincitore potrà qualificarsi mentre l’altro sarà costretto ad unirsi alla squadra precedentemente sconfitta e a partecipare alla Prova di eliminazione. Qui gli aspiranti eroi saranno impegnati in un’emozionante gincana. Il concorrente che non riuscirà a superare questa missione dovrà lasciare l’isola, mentre gli altri potranno partecipare alla puntata successiva.

In finale

Solo tre ragazzi riusciranno a conquistare un posto in finale. Ad attenderli, l’ultima sfida di eliminazione che affronteranno con grande entusiasmo e tenacia per aggiudicarsi il titolo di primo eroe/eroina de L’isola degli eroi.

L’isola degli eroi data di uscita

L’appuntamento con l’Isola degli eroi è su Boing (40 del DTT) a partire dal 17 settembre 2018, ogni lunedì alle ore 19.50. L’emozionante puntata finale andrà in onda, sempre su Boing, il 26 novembre.

L’isola degli eroi come partecipare

Ormai lo sapete, nel momento in cui va in onda un game show il programma è già stato realizzato da mesi. Non solo sono già stati provinati i concorrenti, ma tutte le puntate sono già state registrate. Inutile quindi sperare di poter ancora far parte della prima stagione dello show. Quello che è possibile invece è riuscire ad entrare nella rosa dei fortunati partecipanti della prossima edizione (Boing realizza sempre almeno un paio di anni dei suoi game show). Per farlo dovete seguire questi pochi ma utilissimi passi:

  • Seguite con attenzione tutte le puntate del game show così da essere preparatissimi e sapere esattamente cosa serve per entrare
  • Convincere tutti i membri della famiglia a far parte del gioco. L’unità fa la forza
  • Restare sempre sintonizzati sul sito ufficiale di Boing (e sulle pagine di Movierforkids). Lì infatti compaiono tutti gli avvisi quando è in partenza un nuovo show in cui le famiglie possono partecipare. Sicuramente servirà stare particolarmente all’ertà nella primavera del 2019, perché questi show vengono girati solitamente in estate e qualche mese prima avvengono le selezioni.

Buona fortuna a tutti!

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA