Leolandia Masha e Orso, tutte le foto e i segreti della nuova area tematica

Sono arrivati a Leolandia Masha e Orso. Venite a scoprire tutto su La foresta di Masha e Orso, l'area tematica del parco divertimenti per tutta la famiglia

È stata inaugurata l’1 agosto, alla presenza di Francesco Facchinetti (in compagnia di moglie e figli), la nuova area tematica del parco divertimenti di Capriate San Gervaso dedicata alla serie tv più amata dai più piccoli. Sono infatti arrivati a Leolandia Masha e Orso. Scoprite con noi tutto quello che potete trovare, i piccoli segreti da conoscere per vivere al meglio una giornata in loro compagnia e guardate tutte le foto. 

Leolandia Masha e Orso

Ormai lo sapete, Leolandia è un parco divertimenti a misura di bambino, soprattutto dei più piccoli. Solo qui infatti potete trovare tutti i personaggi più amati con tante attrazioni ed eventi a loro dedicati. Dopo il mondo di Peppa Pig, il meet & greet con i PJ Masks e Miraculous Ladybug e Chat Noir, il trenino Thomas e il punto di incontro con Geronimo Stilton, tutta l’attenzione è stata rivolta a Masha e Orso, già protagonisti di un simpatico show. Ed è proprio attorno al tendone da circo dove si svolge lo spettacolo che è stata realizzata tutta l’area chiamata La foresta di Masha e Orso.

La foresta di Masha e Orso

I bambini in questa area del parco, accedendo da un tunnel scavato in un enorme tronco, potranno ritrovare le location viste nella serie tv. Come la casa di Orso, quella di Masha, il treno, il laghetto e l’ambulanza dei lupi. Tutte attrazioni dove i bambini, soprattutto nei mesi estivi, potranno rinfrescarsi con tanti giochi d’acqua adatti alla loro età. Ma andiamo con ordine…

Il cortile di Masha

Appena entrati nella Foresta di Masha e Orso dall’accesso vicino alla MiniItalia, si viene accolti da un punto ristoro ricavato all’interno dei vagoni del treno di Masha (con tanto di rotaie) e dalla casa di Masha. Qui i bambini possono giocare nel suo cortile tra zampilli d’acqua fresca, ritrovare alcuni dei personaggi più amati della serie come il maiale Rosie, la capretta e il cane (attenzione però, è nascosto nella sua cuccia) e divertirsi con i due scivoli gemelli costruiti sulla collinetta che circonda il giardino.

La casa di Orso con giardino

Poco più avanti si arriva alla casa di Orso, un grande edificio a forma di tronco d’albero circondato dal giardino che abbiamo imparato a conoscere dalla serie tv ricostruito fin nei minimi dettagli. C’è l’aiuola fiorita su cui i bambini possono divertirsi a saltare, c’è il campo di carote, il filo su cui sono stesi ad asciugare i vestiti di Masha, le arnie per fare il miele e persino la doccia con la tendina a fiori. In più dal secchio per lavare i panni emergono tante bolle di sapone. Nella casa di Orso ancora non si può entrare, ma i lavori sono in corso e presto sarà possibile accedere anche all’interno.

Il laghetto

Subito fuori la casa di Orso i bambini possono scattare una foto con Orsa e l’Orso forte, oltre che pucciare i piedi nel laghetto dove il nostro protagonista è solito pescare. I più piccoli possono così divertirsi ad arrampicarsi tra le roccie e saltare sul percorso di foglie di ninfee.

L’ambulanza

Immancabile è anche “la casa” degli amici lupi di Masha. Sull’ambulanza perfettamente ricostruita i bambini possono mettersi alla guida o salire sul retro fingendo di aver bisogno delle cure dei due lupi. Oppure possono scattare una foto in loro compagnia mentre sono intenti a gustarsi il loro magro spuntino.

Il giocabosco

Chiude l’area Leolandia Masha e Orso un divertentissimo percorso in legno dove i bambini di tutte le età possono arrampicarsi, camminare in equilibrio o saltare in tutta sicurezza. Il tutto all’ombra di alberi dalla ricca fronda così da poter giocare al riparo della calura estiva.

Vroom – Il roller coaster per bambini

Il vero gioiello de La foresta di Masha e Orso è Vroom, le prime montagne russe a misura di bambino (si può salire già da 90 cm). L’idea di quest’attrazione nasce dall’episodio 23 della serie tv, quello in cui facciamo la conoscenza di Pinguino. L’amico artico della piccola monella, nato da un uovo, ha però bisogno di vivere in un ambiente più fresco. Per aiutarlo a tornare al Polo Sud i conigli hanno messo in piedi una vera fabbrica di aeroplani, proprio come quello giocattolo che Orso dona a Pinguino per tornare a casa. Ed è così che tutti i bambini ora possono provare ad andare in alta quota proprio come ha fatto Pinguino.

Qui sotto la gallery con tutte le foto di Leolandia Masha e Orso:

© RIPRODUZIONE RISERVATA