Tutti a bordo! Dopo il fantastico castello delle fiabe, la serie LEGO Disneyland si arricchisce con la Disneyland Railroad. Per chi è appassionato dei parchi Disney il nome non suona nuovo: si tratta ovviamente del famoso treno che circonda tutto il parco, con una stazione per ogni area tematica, permettendo così ai visitatori di fare un piccolo giro panoramico o di spostarsi velocemente tra le loro zone preferite.
Ora la Railroad, che fu progettata proprio da Walt Disney in persona (grande appassionato di treni e locomotive) diventa un set di mattoncini LEGO tutto da costruire, con gli immancabili personaggi Disney per giocare con tutta la famiglia!
LEGO Disneyland: la Disneyland Railroad
Il set da costruire conterrà 2925 pezzi, che comporranno un treno di 12 cm di altezza, 78 cm di lunghezza e 8 centimetri di larghezza. Compresi ovviamente anche la stazione e i binari, nonché cinque mini figures di personaggi Disney, ovvero Topolino in versione ingegnere, Minni, Cip, Ciop e Pippo.
Il treno, composto da una locomotiva e tre vagoni, si muoverà davvero avanti o indietro ed emetterà effetti sonori grazie a un controllo tramite app che i bambini o i loro genitori potranno gestire semplicemente tramite lo smartphone o il tablet. Ovviamente sarà possibile inserire i personaggi all’interno aprendo i pannelli e rivelando le stanze, che contengono piccoli ambienti ricostruiti nei minimi dettagli con un tavolino, delle poltrone, dei set da tè e molto altro ancora.
Anche la stazione è ricostruita attentamente e presenta un lampadario e una torre con l’orologio. Per finire ci sono i binari, di forma ovale, con 20 pannelli da montare tra tratti dritti e curvi.
Il set LEGO Disneyland, rivolto agli appassionati dei parchi Disney, a chi ama i treni o semplicemente a coloro che adorano costruire con i mattoncini LEGO, arriverà nei negozi a settembre e costerà in America 329.99 dollari.
Per vedere tutte le foto del set cliccate sulla gallery qui sotto!
Fonte: The Hollywood Reporter
Foto: Courtesy of LEGO