Ha occhioni grandi pieni di speranza, il cuore gonfio di amore e due ali pronte a condurla alla scoperta del mondo. È L’Ape Maia, la dolcissima protagonista di tante avventure sul piccolo e grande schermo che ha in serbo un’altra sorpresa per i più piccoli. Dopo aver conquistato i bambini al Giffoni Film Festival, dove è stato presentato in anteprima, arriverà anche sul grande schermo il nuovo film che la vede protagonista in una nuova avventura all’insegna dello sport. In attesa di ritrovare la nostra piccola amica al cinema, scoprite con noi L’Ape Maia poster italiano del film Le Olimpiadi di Miele.
Tra passato e presente
Tutti conoscono L’Ape Maia, il simpatico insetto giallo a strisce nere amatissimo da diverse generazioni a partire dagli anni ’80, quando fu presentata per la prima volta la serie tv classica. Ora i genitori cresciuti con la piccola ape possono ritrovare l’Ape Maia sul piccolo schermo grazie alla nuova serie tv in computer grafica, ma anche al cinema con il nuovo film. Un evento perfetto per far scoprire ai più piccoli il divertimento del grande schermo con un film a misura per loro.
La trama del film L’Ape Maia – Le Olimpiadi di Miele
L’alveare di Maia è in fermento. È finito il raccolto estivo di miele e da Buzztropolis arriva un ambasciatore dell’imperatrice con un messaggio importante per la Regina Beatrice. Vuole forse annunciare che l’alveare di Maia sarà finalmente invitato a partecipare alle Olimpiadi di miele? Purtroppo l’entusiasmo iniziale si spegne quando il messaggero informa gli abitanti del Campo di Papaveri non sono autorizzati a partecipare alle Olimpiadi. In più, su richiesta dell’Imperatrice stessa, devono donare metà del loro già scarso raccolto estivo per contribuire a nutrire gli atleti delle Olimpiadi.
La Regina Beatrice accetta, suo malgrado, l’ordine imperiale pur sapendo che questo significa non avere abbastanza miele per le sue api per affrontare l’inverno. Maia, con la sua proverbiale incapacità di accettare le ingiustizie, decide di disobbedire alla sua regina e di andare a Buzztropolis per affrontare l’Imperatrice. In questo lungo e pericoloso viaggio ad accompagnarla c’è il suo fidato e fedele amico Willi.
Arrivata nella rigogliosa Buzztropolis, la piccola ape scoprirà un mondo a lei assolutamente sconosciuto. E avrà a che fare con personaggi mai incontrati prima come Violet, un’ape invidiosa che nasconde a fatica il suo disprezzo per Maia e proverà in tutti i modi ad allontanarla dal suo amico Willi. L’appello accorato di Maia di partecipare alle Olimpiadi al cospetto dell’Imperatrice, in realtà culminerà con un clamoroso incidente che peggiorerà le cose.
Profondamente offesa, e determinata a dare una lezione a Maia, l’Imperatrice le propone un accordo: l’alveare di Maia potrà partecipare alle Olimpiadi di miele ma se perderà i giochi dovrà privarsi non solo del miele estivo, ma dell’intero raccolto.
Affiancata da un insolito e stravagante gruppo di insetti, Maia si cimenterà, così, in svariate discipline olimpiche e imparerà il vero significato del lavoro di squadra. Fortunatamente, il suo migliore amico Willi, le adorabili e goffe formiche Arnie e Barney e il suo fidato consigliere Flip il grillo, saranno sempre al suo fianco. Riuscirà Maia a salvare il suo alveare?
Il teaser trailer italiano
Cliccate sulla foto qui sotto per vedere il teaser trailer italiano de L’Ape Maia – Le Olimpiadi di Miele
Quando arriverà al cinema
La nuova avventura di Maia arriverà al cinema dal 18 ottobre 2018. Il film è stato diretto a sei mani da Noel Cleary (Billy il koala), Sergio Delfino (già animatore per The LEGO Movie) e Alexs Stadermann, il regista del primo lungometraggio sull’Ape Maia.
L’Ape Maia poster italiano in esclusiva
Qui sotto invece l’Ape Maia poster italiano de Le Olimpiadi di Miele che vi mostriamo in esclusiva:
© RIPRODUZIONE RISERVATA