L’animazione di Frozen 2 è stata ufficialmente completata

Gli animatori confermato: l'animazione di Frozen 2 è stata ufficialmente completata! L'uscita del film è prevista per fine novembre 2019

È tempo di festeggiare! Gli artisti di Walt Disney Animation Studios hanno confermato tramite i loro canali social che l’animazione di Frozen 2 è ufficialmente terminata, in vista della release del film che come sappiamo è prevista per novembre 2019 (il 22 in America e il 27 in Italia).

Dopo la conclusione dell’animazione di Frozen 2, ora mancano gli ultimi passi solitamente classificati come post-produzione, quindi il compositing, l’editing e ovviamente tutta la componente del sonoro con l’aggiunta della musica, gli effetti sonori e il doppiaggio. Insomma, manca ormai davvero pochissimo perché venga alla luce il nuovo film d’animazione Disney!

Conclusa l’animazione di Frozen 2 

Ecco cosa scrive ad esempio l’animatore Michael Woodside sul suo profilo Twitter: “Oggi è stato ufficialmente il nostro ultimo giorno di animazione per Frozen 2! Mi sento molto fortunato di aver fatto parte di questo progetto. Come animatore supervisore, ho potuto lavorare con gli animatori e guardarli compiere le loro magie, ed è davvero emozionante vederli all’opera e avere l’occasione di aiutare. Non vedo l’ora che anche il resto del mondo possa assistere a questo film!”

Ed ecco invece cosa ha da dire l’animatore David Stodolny: “Ho ufficialmente terminato la mia ultima scena in Frozen 2. È stato un film molto divertente a cui lavorare. In questo film ho animato alcune delle sequenze più lunghe della mia carriera. Grazie all’intero team degli animatori Disney e a Disney Animation per averla resa un’esperienza così piacevole”. 

 

La data d’uscita italiana 

Il film in Italia si intitolerà Frozen 2 – Il segreto di Arendelle e uscirà al cinema il 27 novembre 2019 (e non più a Natale come inizialmente previsto). Confermati nel cast dei doppiatori i voice talent italiani Serena Rossi (la principessa Anna), Serena Autieri (la regina Elsa) ed Enrico Brignano (il pupazzo di neve Olaf).

Foto: © Disney

© RIPRODUZIONE RISERVATA