Lady Oscar su Sky, l’anime cult protagonista di una programmazione speciale

Grande festa alla corte di Francia c’è nel regno una bimba in più biondi capelli e rosa di guancia, Oscar ti chiamerai tu…“. Non c’è genitore che non abbia imparato a memoria la sigla di Lady Oscar, l’anime andato in onda in Italia all’inizio degli anni ’80, cantata da I cavalieri del re. A quasi quarant’anni dal suo debutto nella Tv italiana Lady Oscar è tornata con una programmazione speciale su Sky e Now Tv.

Dall’1 al 4 ottobre infatti, dalle 06:00 alle 10:00, Sky Atlantic manderà in onda 10 episodi al giorni della serie, episodi disponibili anche On Demand su Sky e in streaming su Now Tv, che raccontano la vita a Versailles poco prima della Rivoluzione francese, tra intrighi e amori, attraverso gli occhi di Oscar François de Jarjayes, una ragazza costretta dal padre a travestirsi da uomo e a diventare una guardia reale.

E per gli appassionati che vogliono rivedere le avventure di Lady Oscar facendo un binge watching (magari facendola scoprire anche ai figli), domenica 4 ottobre Sky Atlantic +1 (canale 111) manderà in onda una intera maratona con tutti e 40 gli episodi che compongono la serie,

© RIPRODUZIONE RISERVATA