La Sirenetta, Auli’i Cravalho sarà Ariel nello spettacolo live ABC

Nella versione live della ABC de La Sirenetta Auli'i Cravalho, già voce della principessa Vaiana, interpreterà live la sirena Ariel

No, la Disney non ha cambiato idea sul casting del film live action. Ma prima di vedere al cinema il film di Rob Marshall i fortunati spettatori americani potranno anche assistere a una versione concerto de La Sirenetta, per festeggiare i 30 anni dall’uscita del classico Disney. In questa edizione prodotta dal canale televisivo ABC (di proprietà della Disney) de La Sirenetta Auli’i Cravalho sarà la fortunata interprete di Ariel, l’amatissima principessa dalla splendida voce.

La Sirenetta Auli’i Cravalho sarà Ariel

Lo spettacolo si intitolerà “The Wonderful World of Disney Presents The Little Mermaid Live!” e sarà un misto tra una versione concerto e un musical, con interpreti dal vivo, marionette per interpretare gli animali del film come il granchio Sebastian, il pesciolino Flounder e il gabbiano Scuttle e proiezioni del classico d’animazione originale. Ci saranno inoltre “set e costumi molto elaborati” ed è confermato che oltre alle canzoni del film saranno aggiunti anche alcuni brani provenienti dal musical di Broadway, scritti da Alan Menken e Glenn Slater.

A vestire i panni di Ariel sarà Auli’i Cravalho, attrice e cantante hawaiiana che tutti abbiamo imparato a conoscere come la voce di Vaiana nel cartoon Disney Oceania. Dopo essere stata scoperta tra tante aspiranti principesse Disney, Auli’i si è ora trasferita a Los Angeles dove ha intrapreso la carriera di attrice recitando nella serie Rise.

Nel cast ci saranno anche Queen Latifah nel ruolo della strega del mare Ursula e Shaggy nei panni di Sebastian.

La Sirenetta

Il film live action

Nel frattempo continua la pre-produzione del film live action de La Sirenetta, le cui riprese inizieranno nei primi mesi del 2020 in Sudafrica e a Puerto Rico. Il film sarà diretto da Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins) mentre la colonna sonora sarà di Alan Menken (compositore del film originale) e di Lin-Manuel Miranda (Oceania), i quali sono già al lavoro sui brani inediti.

Il casting del film ha sollevato molto scalpore online quando la Disney ha deciso di andare in una direzione completamente opposta rispetto alla ricerca della somiglianza assoluta come accaduto per La Bella e la Bestia o Aladdin, scegliendo infatti per il ruolo di Ariel la diciannovenne cantante afroamericana Halle Bailey del duo Chloe X Halle. Accanto a lei come principe Eric dovrebbe esserci Harry Styles, ex membro della band One Direction che ha fatto il suo debutto come attore in Dunkirk di Christopher Nolan. Infine, Akwafina e Jacob Tremblay doppieranno rispettivamente Scuttle e Flounder, mentre Melissa McCarthy e Javier Bardem sono in trattative per i ruoli di Ursula e Tritone. 

La data d’uscita del film non è stata ancora ufficializzata, ma dovrebbe essere nel 2021.

Fonte: Huffington Post
Foto: Disney 

© RIPRODUZIONE RISERVATA