La data di uscita di Sonic è stata rimandata dopo le polemiche dei fan sul design

La Paramount ha annunciato di aver rimandato di qualche mese la data di uscita di Sonic il film per sistemare il design del protagonista

E alla fine hanno vinto i fan. La Paramount ha annunciato oggi, tramite un tweet del regista Jeff Fowler, di aver deciso di rimandare la data di uscita di Sonic – Il film di alcuni mesi. Il motivo ovviamente lo conosciamo: sono le polemiche scatenatesi online dopo l’uscita del primo trailer e la rivelazione di quale fosse il design del protagonista in questo adattamento live action.

Continuate a leggere per un piccolo recap di tutta la vicenda e per scoprire ovviamente la nuova data di uscita di Sonic al cinema.

La polemica sul design di Sonic

Come accennato, le critiche al live action di Sonic si sono scatenate dopo la pubblicazione del primo trailer appena una ventina di giorni fa. I fan storici della saga di videogame, infatti, non hanno affatto apprezzato il design di Sonic in versione “live action”.

La critica principale ruota attorno all’eccessivo fotorealismo: Sonic sembra troppo antropomorfo, con le gambe lunghe e forse non ben proporzionato. Ben lontano insomma dallo scattante personaggio stilizzato e cartoon che ricordavamo sia dalle avventure nei videogiochi che negli altri adattamenti in televisione.

Sui social network sono iniziate quindi subito le lamentele, corredate anche da una produzione di fan art e “ritocchi” dei fotogrammi del trailer fatti da grafici che hanno voluto mostrare come un design meno fotorealistico potesse donare di più al personaggio.

Inaspettatamente, Paramount è corsa subito ai ripari rispondendo alle richieste pressanti del pubblico. Il regista Jeff Fowler ha infatti rassicurato tutti tramite il suo profilo Twitter, annunciando un restyling immediato del personaggio. “Grazie per il sostegno, e anche per le critiche”, ha scritto, “Il vostro messaggio è forte e chiaro… non siete felici del design e volete che venga cambiato. Vi accontenteremo. Tutti alla Paramount e alla SEGA sono assolutamente interessati a rendere questo personaggio al meglio!”.

La nuova data di uscita di Sonic – Il film

Detto fatto: proprio oggi lo stesso Jeff Fowler ha utilizzato di nuovo Twitter per rivelare ai fan la nuova data di uscita di Sonic al cinema. Come era stato previsto, infatti, non ci sarà tempo per animare nuovamente tutto il film entro la data iniziale prevista per novembre 2019. Saranno necessari alcuni mesi in più per ottenere un buon lavoro, e dunque ecco una nuova release prevista per il 14 febbraio 2020.

“Ci prenderemo un po’ di tempo in più per far sì che Sonic sia perfetto”, ha scritto il regista, aggiungendo un simpatico hashtag che recita “nessun artista degli effetti speciali è stato maltrattato per fare questo film”. Questo è ovviamente per rassicurare i commenti che dicevano che gli animatori avrebbero dovuto fare gli straordinari per riuscire ad animare nuovamente Sonic in tempo per novembre.

Che ne pensate? Siete d’accordo con questa decisione della Paramount?

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA