J.K.Rowling lancia “Harry Potter a casa” per giocare da maghi durante l’isolamento

La scrittrice britannica ha creato un hub, con cui immergersi in modo interattivo nel suo mondo magico, per andare incontro a bambini, genitori e insegnanti costretti alla quarantena

Harry Potter

In questo momento critico in cui siamo costretti all’isolamento e abbiamo bisogno di distrarci dalle brutte notizie che ci arrivano dai notiziari, Harry Potter si è già dimostrato un antidoto non indifferente: come dimostrano i risultati d’ascolto della maratona proposta da Italia 1. Consapevole dell’effetto taumaturgico della sua saga fantasy, J. K. Rowling, la fortunata autrice britannica della serie letteraria, ha lanciato un’iniziativa globale all’interno del suo Wizarding World per venire incontro ai fan in questo momento così difficile: si chiama Harry Potter at Home ed è un  hub, ovvero un sito che riunisce diverse possibilità per godere del mondo di Harry Potter attraverso molteplici declinazioni.

Sul sito Pottermore che ospita l’iniziativa leggiamo: “Ormai da oltre vent’anni, Hogwarts è una via di fuga per tutti, per lettori e fan, giovani e meno giovani. Durante questi tempi strani in cui ci troviamo ora, vogliamo darti il ​​bentornato a Hogwarts, dove troverai un rifugio amichevole per te, la tua famiglia e coloro a cui tieni. Oltre 500 milioni di libri di Harry Potter sono stati venduti in tutto il mondo, quindi è confortante sapere che molte case hanno già una porta sul mondo magico in attesa di essere nuovamente aperte. E per coloro che non hanno mai visitato il mondo dei maghi prima, benvenuto! Il nostro nuovo progetto Harry Potter At Home è uno sforzo di squadra, che unisce le risorse di Harry Potter nel Regno Unito e degli editori statunitensi Bloomsbury, Scholastic, Pottermore Publishing, Audible, OverDrive e, naturalmente, WizardingWorld.com”.

Tra i bei giochi di intrattenimento proposti dall’hub, c’è quello in cui il Cappello parlante attraverso una serie di domande assegna a chi si iscrive la casa di appartenenza tra Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde, di cui assegna un vero e proprio passaporto. 

Continuando, si danno le informazioni per ricevere la bacchetta più adatta all’aspirante mago di turno e attraverso un percorso sensoriale all’interno di una oscura foresta digitale si scopre qual è il proprio patronus.

Pronti per diventare un vero e proprio mago dell’Accademia?
E allora cliccate e iscrivetevi a Harry Potter at Home.

© RIPRODUZIONE RISERVATA