In arrivo il videogioco di Captain Tsubasa per PS4, Switch e PC

Nel corso del 2020 uscirà in Giappone, America e Europa il videogioco di Captain Tsubasa ispirato all'anime in onda attualmente su Italia 1

Nell’ultimo mese anche i bambini delle nuove generazioni hanno imparato a conoscere quelli che per tutti erano “Holly e Benji”, grazie alla nuova serie anime Captain Tsubasa in onda finalmente anche da noi su Italia 1. Nei prossimi mesi sono in arrivo i prodotti del licensing, che permetteranno ai più piccoli e agli appassionati di collezionare i giochi e i gadget della serie, e non poteva mancare ovviamente il videogioco di Captain Tsubasa, annunciato con un trailer da Bandai Namco Entertainment.

Il videogioco di Captain Tsubasa

Il videogioco di Captain Tsubasa, ispirato alla serie remake attualmente in onda, uscirà in Giappone, in Europa e in America nel corso del 2020 grazie a Bandai Namco. Il titolo sarà Captain Tsubasa: Rise of New Champions e sarà disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. 

Dal primo trailer vediamo che si tratta ovviamente di un’avventura calcistica in cui il giocatore potrà interpretare i personaggi più amati della saga e provare i loro caratteristici colpi e le mosse rese celebri dalla serie. La grafica vanta il toon shading e gli effetti speciali realistici, che avvicinano i disegni a quelli dell’anime. Il gameplay comprenderà tre modalità: Story Mode, Versus Mode, e Online Versus Mode.

Per saperne di più visitate il sito ufficiale cliccando qui.

Trama e orari su Italia 1

Nato come manga nel 1981, Captain Tsubasa è divenuto l’idolo di un’intera generazione in oltre trent’anni di successi. La determinazione di Tsubasa Oozora, l’amatissimo protagonista noto come Holly al pubblico italiano, e la sua straordinaria tecnica calcistica hanno ispirato migliaia di giovani che oggi giocano tra le file delle maggiori squadre di calcio europee.

La serie remake realizzata nel 2018 e ora in onda anche in Italia ha l’obiettivo di riproporre una grafica più moderna e una storia più vicina al manga originale. Proprio per la maggiore fedeltà, questa volta anche in Italia sono stati mantenuti il titolo originale (Captain Tsubasa) e i nomi dei personaggi, che quindi non sono più Holly e Benji, bensì Tsubasa Ozora e Genzo Wakabayashi. Lo show segue le avventure della giovane promessa del calcio sia nella scuola elementare (episodi da 1 a 28) che in quella secondaria (da 29 a 52).

Nell’attesa di poter acquistare il videogioco di Captain Tsubasa, non dimenticatevi di seguire gli episodi su Italia 1 ogni domenica mattina alle ore 8.30.  

Fonte: Anime News Network
Foto: © 2010 – 2020 BANDAI NAMCO Entertainment Europe S.A.S

© RIPRODUZIONE RISERVATA