Il ritorno di Mary Poppins, la Disney sta già pensando al sequel

Il regista Rob Marshall è molto ottimista: la possibilità di un sequel di Il ritorno di Mary Poppins è molto concreta. Ovviamente, con Emily Blunt!

Siete andati al cinema a vedere Il ritorno di Mary Poppins, la nuova storia con protagonista la tata più amata del grande schermo? Il film sta piano piano conquistando il pubblico americano e quindi non poteva mancare, puntualissima, l’opzione del sequel da parte della Disney.

A parlarne è stato il regista Rob Marshall, che si è detto molto ottimista sulla possibilità di rivedere ancora in azione Emily Blunt nei panni di Mary Poppins e Lin-Manuel Miranda in quelli del lampionaio Jack.

Il ritorno di Mary Poppins

Il film, uscito al cinema 54 anni dopo l’originale, vede il ritorno dell’amatissima tata (questa volta interpretata da Emily Blunt) presso la famiglia Banks. Mentre lei non è cambiata di una virgola, Jane e Michael sono cresciuti e adesso hanno una nuova famiglia. Ma di fronte a un lutto e una crisi famigliare, soltanto la “vecchia” tata potrà ristabilire la serenità. 

Il film è stato diretto da Rob Marshall e, anche se non ha sorpreso particolarmente al box office, sembra tenere piuttosto bene sul lungo periodo, come è accaduto di recente anche ad altri musical (per esempio The Greatest Showman) durante il periodo delle feste. Inoltre la Disney punta a diverse nomination agli Oscar 2019, tra cui sicuramente le più probabili sono quelle per le canzoni.

La dichiarazione del regista

Rob Marshall non ha dubbi: la possibilità di un sequel è davvero concreta. Del resto, di materiale su cui lavorare ce n’è, con tutti i libri con protagonista Mary Poppins scritti da P.L. Travers (in totale otto).

Infatti il regista ha dichiarato a The Sun: “Stiamo iniziando a pensarci, perciò tutto ciò che dirò sarà che ci sono otto libri, ovvero ci sono molte belle storie da cui attingere. Ci siamo ispirati a quelli, gli otto incredibili libri di P.L. Travers. Dunque, tutto è possibile… Quanti film di Star Wars ci sono stati? E quanti film di James Bond? Insomma, se c’è un bel personaggio e una storia da raccontare, perché no?”.

Quanto alla protagonista, è il produttore John DeLuca ad assicurare un possibile ritorno di Emily Blunt, se il sequel dovesse concretizzarsi: “Gli occhi di Emily si illuminano quando parla della possibilità del sequel. E se il pubblico lo desidera, penso che accadrà”.

Che ne pensate? Vi piacerebbe un terzo capitolo delle avventure della tata Mary Poppins?

Foto: Disney 

© RIPRODUZIONE RISERVATA