Il Re Leone, le prime recensioni promuovono il nuovo remake Disney

Si è tenuta ieri la première americana de Il Re Leone le prime recensioni promuovono il kolossal di Jon Favreau soprattutto per effetti speciali e musica

Sono arrivate online Il Re Leone le prime recensioni del nuovo attesissimo remake Disney, che in Italia uscirà il 21 agosto ma negli USA sta per arrivare finalmente nelle sale. Proprio ieri sera si è tenuta la première americana, durante la quale i critici hanno avuto modo di vedere per la prima volta l’ultima fatica di Jon Favreau

E le prime impressioni sembrano essere assolutamente positive: anche se qua e là c’è qualcuno che critica l’eccessiva fedeltà al classico del 1994, in generale il film ha colpito gli spettatori soprattutto dal punto di vista visivo (VFX e animazione), per le musiche (reimmaginate dallo stesso team creativo del film animato) e per il doppiaggio (in particolare Billy Eicher e Seth Rogen come Timon e Pumbaa). 

Abbiamo raccolto qualche parere nell’attesa di vedere il film, che da noi avrà le voci di Marco Mengoni (Simba), Elisa (Nala), Edoardo Leo (Timon) e Stefano Fresi (Pumbaa).

Il Re Leone le prime recensioni

Ecco una piccola panoramica sulle prime recensioni arrivate online dopo la première de Il Re Leone, il nuovo kolossal Disney diretto da Jon Favreau.

“Gli effetti speciali e l’animazione del film sono INCREDIBILI. Per la prima volta in tutta la mia vita mi sono commosso non appena il film è iniziato. Solamente sentire la musica mi ha davvero distrutto. Anche se è una storia che conosciamo già, è davvero ben fatta”. (Steven Weintraub per Collider)

“Il Re Leone è esattamente come ce lo ha presentato la pubblicità: un remake immagine per immagine dell’originale. L’animazione lascia a bocca aperta e alcune scelte di casting sono perfette (Beyoncé è una Nala molto animata, John Oliver il perfetto Zazu). In più la musica è ancora fantastica! Ma è più una reimmaginazione nostalgica che innovativa”. (Angie J. Han per Mashable)

“Ho adorato, adorato, adorato Il Re Leone. Raggiunge il perfetto equilibrio tra l’omaggio e l’innovazione, raggiungendo vette tecniche ed emozionali mai raggiunte prima. Davvero, non avete mai visto niente di simile prima d’ora. E Billy Eichner è la star della pellicola!” (Drew Taylor per Moviefone)

 

“Il Re Leone è visivamente spettacolare ed è un film che cambierà la storia degli effetti speciali. È semplicemente stupendo sotto tutti gli aspetti. La musica risalta moltissimo (Donald Glover e Beyoncé raggiungono tutto un altro livello), le voci sono fantastiche (Timon, Pumbaa e Scar rubano la scena) ed è davvero emozionante. Bellissimo!” (Erik Davis per Fandango)

“Il Re Leone è un film mozzafiato e visivamente è una conquista. Non riesco a credere che si tratti di un film animato in CGI. Timon e Pumbaa sono fantastici. È un bel remake Disney ma era necessario? Probabilmente no, ma è divertente e le famiglie lo adoreranno”. (Peter Sciretta per Slashfilm)

© RIPRODUZIONE RISERVATA