I tornei di Bakugan arrivano nelle spiagge italiane, ecco come partecipare

In sette spiagge italiane arrivano i nuovi tornei di Bakugan, in attesa dell'uscita dei nuovi giocattoli il prossimo settembre

Sono tornati i tornei di Bakugan! Il fenomeno mondiale di Spin Master Entertainment che ha conquistato una generazione di giovani giocatori in tutto il mondo con più di 200 milioni di pezzi venduti al suo debutto, numerosi Toy of The Year Awards nel palmarès e presenza nella TOP 5 delle property Boys Action per quattro anni consecutivi, si prepara per tornare in grande stile nel 2019 con una linea di prodotti innovativi.

L’occasione è quella della messa in onda su Cartoon Network della nuova serie Bakugan Battle Planet, reboot dell’anime Bakugan Battle Brawlers, in arrivo anche in Italia a partire da settembre. La serie è ambientata 12 anni dopo l’originale e segue le avventure di un nuovo gruppo di guerrieri guidati da Dan Kouzo e dal suo Bakugan Drago. Insieme ai suoi amici e ai loro rispettivi Bakugan, Dan combatte per salvare il pianeta dalla AAAnimus, un’organizzazione globale il cui obiettivo è catturare il maggior numero possibile di Bakugan.

I Bakugan in spiaggia

Dalle avventure sullo schermo a quelle… sulle spiagge italiane! Al via sabato 27 luglio il primo tour estivo di tornei e battle Bakugan, che coinvolgerà sette località balneari, per l’occasione ribattezzate “Bakugan Battle Point”.

I tornei di Bakugan si svolgeranno a: Jesolo (Nemo Beach), Cattolica (Oasis De La Playa), Igea Marina (Afrika Beach), Viareggio (Aretusa Beach), Senigallia (Bagni 77), Anzio (Bluebay) e Vico Equense (Resort Le Axidie). In questi luoghi, per tutta l’estate migliaia di bambini avranno la possibilità di provare in anteprima nazionale i nuovi giochi della linea Bakugan e inaugurare una nuova era di tornei, sfide e combattimenti.

Come si gioca ai tornei di Bakugan 

A metà tra action figure e trading card game, Bakugan è il gioco dinamico che porta nella “vita reale” i duelli visti in TV: ciascuno degli oltre 100 Bakugan è racchiuso in una sfera che, una volta lanciata sulla plancia (la Bakugan Battle Arena) su cui sono disposti i BakuCore (speciali placchette magnetiche che riportano i punteggi di gioco) si apre grazie ad un particolare meccanismo ad induzione magnetica brevettato da Spin Master e rivela il personaggio nascosto attraverso differenti livelli di animazione in base alla tipologia: basic con trasformazione semplice o ultra con trasformazioni acrobatiche e salti.

Obiettivo del gioco è far aprire 3 sfere Bakugan e ottenere il punteggio più alto per vincere il duello e scalare la classifica del torneo. Solo il vincitore assoluto si guadagnerà il titolo di Bakugan Master!

In arrivo i giocattoli

Dopo averli provati nelle sette spiagge italiane, i giocattoli di Bakugan arriveranno nei negozi italiani a partire da settembre, pronti per coinvolgere i piccoli fan della serie in nuovi tornei di Bakugan.

Ma nell’attesa il mondo Bakugan non va in vacanza: i fan potranno seguire i canali social dedicati, attraverso il sito internet www.bakugan.com e sul canale YouTube di Cartoon Network con contenuti inediti, anteprime e pillole di 90 secondi dedicate ai protagonisti della serie che svelano i Bakugan e le loro abilità.

Per la prima volta infine, Bakugan sarà disponibile come app mobile su iTunes e Google Play: qui i fan potranno apprendere, combattere e tracciare la propria collezione con all’interno del nuovo Bakugan hub e scoprire diverse funzionalità interattive, perfezionando le proprie abilità attraverso video tutorial e aggiornandosi sulle ultime notizie e informazioni relative alla serie TV, personaggi e webisodi e un mini gioco mobile per sfidarsi e sbloccare ancora più Bakugan.

Foto: Spin Master/Cartoon Network

© RIPRODUZIONE RISERVATA