I Rugrats il film, scelto il regista del live action ispirato alla serie animata

Scelto il regista di I Rugrats il film, il revival in live action e computer grafica della serie animata di Nickelodeon degli anni '90

Nata su Nickelodeon negli anni ’90, la serie I Rugrats fu un grande successo, al punto da guadagnarsi un sequel, uno spin-off e tre film d’animazione usciti tra il 1998 e il 2003. In un tentativo di proporre un revival, così come sta per accadere con altri titoli del popolare canale per bambini come Dora l’Esploratrice, Nickelodeon proporrà prossimamente una nuova serie e soprattutto I Rugrats il film, il primo live action ispirato al cartone animato, che uscirà al cinema nel 2021.

La serie I Rugrats 

I Rugrats ha per protagonisti un gruppo di bambini piccoli che si lanciano in mille peripezie: si va da ritrovare casa partendo dai giardinetti pubblici dove sono stati lasciati dal nonno, alla ricerca del cane di famiglia, Spike. Il personaggio principale è Tommy Pickles, un bambino di un anno dalla testa pelata, leader del gruppo, colui che grazie al suo spirito di iniziativa e a un po’ di ingegno riesce sempre a far fuggire gli amici dal box pieno di giocattoli dove i genitori li mettono all’inizio di ogni episodio.

I bambini parlano tra loro con un linguaggio che i grandi non riescono a capire, in cui spesso le parole sono storpiate. Oltre all’amicizia e l’affetto, nella serie vengono mostrati anche la cattiveria e i dispetti di cui i bambini possono essere inconsapevolmente responsabili.

I Rugrats il film

Il film de I Rugrats sarà realizzato a tecnica mista, quindi si tratterà di un ibrido di live action e computer grafica (quest’ultima sarà utilizzata per creare i neonati protagonisti).

La novità di questi giorni è la scelta del regista: sarà David Bowers, autore esperto in pellicole per bambini e ragazzi in quanto ha già diretto tutti e tre i film della popolare saga di Diario di una schiappa. Inoltre Bowers ha co-diretto il film in stop motion Giù per il tubo e l’adattamento di Astro Boy.

La produttrice invece sarà Karen Rosenfelt, mentre David Goodman sarà l’autore della sceneggiatura.

Fonte: The Hollywood Reporter
Foto: Paramount Pictures

© RIPRODUZIONE RISERVATA