I Muppet su Disney +, in arrivo una nuova serie per lo streaming

Sono in arrivo I Muppet su Disney +, il servizio di streaming Disney che farà il suo debutto a fine ecco. Ecco di cosa parlerà la nuova serie di Kermit & Co

Kermit & Co. stanno per tornare! Dopo la cancellazione della loro nuova serie sul canale ABC, i nostri amici non sono rimasti con le mani in mano e ora stanno per arrivare I Muppet su Disney +, il nuovo servizio di streaming Disney che verrà lanciato sul mercato a fine 2019.

Disney + diventerà la nuova “casa” dei Muppet dopo l’esperienza non troppo riuscita della serie mockumentary su ABC, cancellata dopo soltanto una stagione. Negli ultimi anni, i personaggi creati da Jim Henson sono stati anche protagonisti di due film per il grande schermo intitolati I Muppet (2011) e I Muppet 2 – Ricercati (2014), entrambi diretti da James Bobin. Più recentemente sono tornati in televisione nella loro versione “baby” con la serie prescolare Muppet Babies, attualmente in onda su Disney Junior. 

Quello su Disney + sarà però il ritorno in grande stile tanto atteso dai fan di tutte le età, tanto che la Disney ha chiamato dei produttori d’eccezione: l’attore Josh Gad e gli showrunner della serie C’era una voltaEdward Kitsis e Adam Horowitz.

La nuova serie de I Muppet su Disney + 

La nuova serie de I Muppet si intitolerà Muppets Live Another Day e non sarà ricollegata allo show recente né agli ultimi film realizzati da Disney, bensì si tratterà di un sequel della pellicola del 1984 I Muppets alla conquista di Broadway.

Nel film, la banda presenta a Broadway il proprio spettacolo intitolato Manhattan Melodies ma non riesce a trovare un teatro disposto ad ospitarli. Dopo aver miracolosamente ottenuto un ingaggio, Kermit viene investito da un’auto e perde la memoria: i suoi amici cercheranno di risolvere il problema coinvolgendolo nella messa in scena dello spettacolo, che dovrà essere pronto nel giro di due settimane. 

La serie sarà ambientata dopo le vicende del film e vedrà inizialmente i Muppet divisi (probabilmente dopo il successo dello spettacolo). Il gruppo si riunirà dopo la misteriosa scomparsa di Rowlf. 

I produttori dovrebbero essere garanzia d’eccellenza in quanto hanno già collaborato con la Disney su progetti di grande successo. Josh Gad, oltre ad essere la voce originale del pupazzo di neve Olaf di Frozen, è LeTont nel live action de La Bella e la Bestia e sarà il produttore del futuro live action de Il Gobbo di Notre Dame. Kitsis e Horowitz invece sono gli showrunner della serie ABC C’era una volta (Once Upon a Time), che è andata avanti sul canale Disney per ben sette stagioni.

La nuova serie de I Muppet su Disney + dovrebbe arrivare nel 2020.

Fonte: Inside the Magic

© RIPRODUZIONE RISERVATA