Gremlins serie animata, in arrivo il prequel del film degli anni ’80

Arriverà prossimamente per Warner Bros Animation la nuova Gremlins serie animata, un prequel del film cult degli anni '80

Un nuovo progetto per Warner Bros. Animation dopo la serie animata reboot degli Animaniacs: è in arrivo Gremlins serie animata, uno show a cartoni prequel del film cult del 1984. 

Il progetto, che sarà composto da 10 episodi della durata di mezz’ora ognuno, si intitolerà Gremlins: Secrets of the Mogwai e sarà prodotto da Amblin Television e Warner Bros Animation (proprio come il film originale). Lo sceneggiatore sarà Tze Chun (Gotham, Once Upon a Time).

La trama di Gremlins serie animata 

La serie Gremlins: Secrets of the Mogwai sarà un prequel ambientato nella Shanghai degli anni ’20. Seguirà le avventure della gioventù di Mr. Wing (Keye Luke), mostrandocelo quando aveva appena 10 anni durante il suo primo incontro con Gizmo. Insieme a una ladruncola di strada adolescente di nome Elle, i due amici intraprenderanno un pericoloso viaggio per riunire Gizmo con la sua famiglia, incontrando (e a volte combattendo con) colorati mostri e spiriti del folklore cinese. Durante la loro ricerca della casa dei Mogwai (e di un leggendario tesoro), il gruppetto sarà inseguito da un magnate dell’industria assetato di potere e dalla sua armata di malvagi Gremlins.

Oltre allo sceneggiatore, ci saranno anche i produttori esecutivi Darryl Frank e Justin Falvey, Sam Register e Brendan Hay. Dan Krall invece sarà il supervisore. Gremlins serie animata verrà distribuita in esclusiva per il servizio di streaming di Warner Bros di prossima uscita, perciò ci sarà ancora da aspettare un po’ prima di vederla.

Nel frattempo, come abbiamo già accennato, su Hulu dovrebbe arrivare il reboot degli Animaniacs, la seconda serie animata in produzione presso Warner Bros Animation al momento. Si tratta del grande ritorno del popolare show degli anni ’90 che si componeva di vari segmenti e sketch (tra i più famosi Il Mignolo col Prof e I Picciotti) uniti dal filo conduttore dei fratelli Yakko, Wakko e Dot. Il reboot dovrebbe arrivare nel 2020.

Fonte: Deadline
Foto: © Warner Bros Entertainment

© RIPRODUZIONE RISERVATA