Gormiti, sono iniziati i nuovi episodi del reboot su Rai Gulp e Rai YoYo

Su Rai Gulp e Rai YoYo sono iniziati i Gormiti nuovi episodi della serie reboot, sempre ispirata al famoso franchise di giocattoli amato dai bambini

Un anno esatto è trascorso dal fortunato lancio sui canali di Rai Ragazzi del reboot dei Gormiti, e ora per la gioia di tutti i fan vecchi e nuovi sono finalmente arrivati i Gormiti nuovi episodi della serie co-prodotta tra Italia e Spagna.

Lo show a cartoni animati è una nuova versione animata in 3D della serie Gormiti andata in onda nei primi anni 2000, a sua volta ispirata al franchise di giocattoli di Giochi Preziosi. Ma chi sono i Gormiti? Sono dei mostri che vivono sull’isola di Gorm, suddivisi in buoni e cattivi e con i poteri legati agli elementi (Acqua, Fuoco, Terra e Aria). I giocattoli inizialmente erano venduti nelle bustine a sorpresa e dedicati principalmente ai bambini della fascia 4-8 anni, che potevano divertirsi a far scontrare tra di loro i loro personaggi preferiti grazie alle indicazioni e agli attacchi contenuti nelle rispettive carte. In seguito la popolarità del franchise si è espansa andando a comprendere il cartoon, l’album di figurine, i videogiochi e molto altro ancora.

Il reboot dei Gormiti

Nel 2018 è arrivato il “rilancio” con una serie tutta nuova pensata per le generazioni contemporanee che non hanno conosciuto gli esordi dei Gormiti. Protagonisti sono quattro eroi: Riff, Ikor, Trek ed Eron. La loro storia si lega a un’antica leggenda dell’isola di Gorm: molti anni fa, i Gormiti, guidati dai loro potenti Lord, unirono le forze contro i temibili Darkans, sconfiggendoli al termine di una lunga guerra. Gli unici resti di quello scontro sono rappresentati dalla One Tower, un’antica fortezza.

Quando però i quattro amici entrano nella One Tower, la profezia si avvera e i Darkans tornano a minacciare l’isola di Gorm. I protagonisti dovranno imparare a usare gli Elemental Bracers e ad invocare i leggendari Lord per salvare il popolo dei Gormiti. Guidati da Ao-ki, una magica ragazza coi poteri della Luce, i giovani eroi del Fuoco, del Ghiaccio, del Vento e della Roccia, che prenderanno il nome di “Heralds”, devono superare le proprie differenze e fare gioco di squadra per salvare Gorm.

Questa produzione che unisce l’avventura a molto divertimento si è subito affermata tra le serie più amate tra i bambini e i ragazzi italiani con un record di oltre 480.000 spettatori. La serie, prodotta per Rai Ragazzi da Planeta Junior, Giochi Preziosi e Kotoc, si
compone per ora di 52 episodi. La sigla della serie, dal titolo “Gormiti The Legend Is Back”, è cantata da Giorgio Vanni.

Gormiti nuovi episodi, dove vederli

L’appuntamento con i Gormiti nuovi episodi è a partire da domenica 1 settembre, tutti i giorni, alle ore 17.50 (in replica alle ore 7:45) su Rai Gulp e in prima serata alle ore 21:30 su Rai YoYo.

Tutte le puntate sono disponibili anche su RaiPlay (www.raiplay.it) e sull’APP RaiPlay
YoYo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA