Giffoni 2019 SpongeBob, al festival dei ragazzi si celebrano i 20 anni della serie

A Giffoni 2019 SpongeBob sarà il grande protagonista della giornata del 20 luglio con la proiezione dell'episodio speciale per il suo 20° anniversario

Non poteva mancare al festival per ragazzi Giffoni 2019 SpongeBob, la spugna gialla più amata del piccolo e grande schermo, che proprio in questo periodo sta festeggiando in grande i suoi primi 20 anni con tantissime sorprese per i fan di tutte le generazioni all’interno della celebrazione Best Year Ever.

La serie SpongeBob Squarepants è stata lanciata il 17 luglio del 1999 e negli ultimi 20 anni ha regnato come serie animata numero uno per bambini. Ma negli anni SpongeBob si è sempre più affermato come personaggio e icona pop, amato da tutte le generazioni, creando un universo di personaggi, slogan e meme di cultura pop, uscite teatrali, prodotti di consumo, calcando le passerelle delle fashion week internazionali, vincendo un Tony award con il musical di Broadway e creando una base di fan a livello mondiale di oltre 51milioni di follower sulla pagina Facebook dedicata!

Tra le sorprese che attendono i fan per festeggiare i 20 anni di SpongeBob ci saranno un terzo film per il cinema e la serie prequel Kamp Koral, in arrivo entrambi nel 2020. In Italia, nel frattempo, potremo goderci la partecipazione della spugna gialla al Giffoni Film Festival 2019!

Giffoni 2019 SpongeBob

L’appuntamento con SpongeBob e tutti gli amici di Nickelodeon è previsto per sabato 20 luglio, quando i fortunati giurati di Giffoni 2019 potranno godersi la proiezione dell’episodio speciale “SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno”. È il compleanno di SpongeBob e per la prima volta possiamo ascoltare il talento vocale di SpongeBob, Patrick, Mr. Krabs, Sandy, Squidward e Plancton che suonano con i loro sosia. Nello speciale di un’ora, Patrick e SpongeBob viaggiano nel mondo di superficie, dove incontrano alcuni personaggi familiari durante l’ora di punta al ristorante The Trusty Slab. Nel frattempo, i residenti di Bikini Bottom hanno organizzato una festa a sorpresa per SpongeBob.

Ci sarà anche l’occasione di cantare tutti insieme con la sigla dell’episodio speciale che nella versione italiana è interpretata da Matteo Markus Bok, un giovanissimo e talentuoso artista. Canta, suona la chitarra e il pianoforte, balla, recita e parla perfettamente 4 lingue: l’italiano, il tedesco, l’inglese e lo spagnolo. Scaldate le corde vocali per cantare con lui e con SpongeBob!

SpongeBob su Nickelodeon

L’iniziativa Best Year Ever continuerà poi in televisione su Nickelodeon. Dopo l’evento a Mirabilandia, che ha inaugurato questa grande celebrazione, sabato 13 luglio alle ore 14.00 ci sarà la première dello stesso episodio speciale “SpongeBob, una grandiosa festa di compleanno”. Ma durante tutto l’anno ci saranno sul canale momenti speciali fino all’estate del 2020 quando arriverà l’atteso film, prodotto da Paramount Pictures e Nickelodeon, intitolato “The SpongeBob Movie”.

Foto: © Viacom International, © Nickelodeon, Courtesy of Giffoni Film Festival

© RIPRODUZIONE RISERVATA