Giffoni 2019, due grandi anteprime per gli Elements +6: Klaus e Shaun Vita da pecora 2

Due anteprime riservate ai più piccoli per Giffoni 2019: Klaus, il film animato targato Netflix, e Shaun Vita da pecora 2 di Aardman Animations

Non solo Men in Black: International e Il Re Leone: a Giffoni 2019 arrivano anche due grandi anteprime dedicate ai più piccoli. Si tratta di due attesi titoli tutti europei che sicuramente avranno modo di interessare anche i più grandi: Klaus (il primo film d’animazione originale targato Netflix) e Shaun Vita da pecora 2 – Farmageddon (l’ultima fatica dello studio inglese Aardman Animations). 

Entrambe le anteprime a Giffoni 2019 saranno riservate alla categoria di giurati Elements +6 e alla stampa, e per entrambe saranno presenti in sala i registi, pronti a raccontare tutti i retroscena delle rispettive opere. 

Giffoni 2019 Klaus

Con grande anticipo sull’uscita prevista per Natale 2019, arriva a Giffoni Film Festival 2019 Klaus, il primo film d’animazione originale targato Netflix. Come vi avevamo già raccontato in occasione di Annecy 2019, per questo titolo Netflix ha scelto di ritornare all’animazione a mano, unendola però con le tecnologie di ultima generazione per quanto riguarda l’illuminazione e l’illusione di tridimensionalità dei personaggi.

La storia racconterà le origini della figura di Babbo Natale attraverso il personaggio di Jesper, un ragazzo viziato a cui viene chiesto dal padre di mettere in piedi un efficiente servizio postale in una sperduta cittadina della Scandinavia. Cercando un modo per sfuggire a questo noioso compito, Jesper approfitta di una nuova conoscenza quando incontra Klaus, un intagliatore solitario che possiede un laboratorio di giocattoli.

L’opera è diretta dal veterano dell’animazione Sergio Pablos, che sarà in sala a Giffoni il 21 luglio per incontrare gli Elements +6 e svelare tutti i segreti di questo film animato.

Giffoni 2019 Shaun Vita da pecora 2 

Shaun è tornato! E come abbiamo visto dall’ultimo trailer, con lui è tornata anche l’irriverente comicità tutta british della Aardman Animations, lo studio specializzato in claymation, ovvero la stop motion con pupazzi di plastilina. I creatori di Galline in fuga e Wallace e Gromit quest’anno renderanno omaggio all’anniversario del primo allunaggio con una storia a tema spazio in cui Shaun incontrerà una piccola aliena di nome Lu-La, che si è persa sul nostro pianeta. Il nostro eroe si offrirà di aiutarla a tornare a casa, ma dovrà fare in fretta per evitare che una misteriosa organizzazione governativa la catturi e soprattutto per evitare che i suoi parenti vengano a riprenderla scatenando l’invasione aliena della Terra!

Il film sarà presentato a Giffoni Film Festival 2019 da Koch Media, che lo distribuirà nel nostro Paese in autunno. Ci saranno due proiezioni nella giornata di lunedì 22 luglio ed entrambe saranno riservate alla categoria Elements +6. Presenti in sala anche i registi di Aardman Animations Will Becher e Richard Phelan, che nel pomeriggio terranno anche un workshop dedicato all’arte della stop motion.

© RIPRODUZIONE RISERVATA