Giffoni 2019: Elle Fanning presenterà l’anteprima di Teen Spirit – A un passo dal sogno

L'appuntamento è previsto il 22 luglio

Elle Fanning

Sempre più star internazionali alla 49esima edizione del Giffoni Film Festival prevista dal 19 al 27 luglio.

Dopo Amber Heard, Saul Nanni ed Evan Peters, a unirsi alla lista degli attesissimi ospiti è infatti anche Elle Fanning, che incontrerà i jurors del Festival e presenterà l’anteprima italiana di Teen Spirit – A un passo dal sogno, film di Max Minghella in cui interpreta Violet, una sedicenne il cui sogno è quello di fare la cantante. L’appuntamento è previsto lunedì 22 luglio, giornata nella quale la Fanning riceverà anche il Giffoni Experience Award.

Tra le attrici più lanciate del firmamento, nel corso degli anni la Fanning ha dimostrato di essere un vero e proprio punto di riferimento per le attrici della sua generazione, alternando film commerciali per il grande pubblico (come Maleficent e Super 8) e lavori decisamente più personali e d’autore (da The Neon Demon di Nicolas Winding Refn a L’inganno di Sofia Coppola).

Dopo Teen Spirit (nel resto delle sale italiane dal 29 agosto), la nostra tornerà poi nei cinema a ottobre con Un giorno di pioggia a New York, nuovo attesissimo film di Woody Allen in cui affianca Timothée Chalamet, Jude Law, Selena Gomez, Rebecca Hall, Suki Waterhouse e Liev Schreiber.

Fonte: Giffoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA