Frozen musical Londra, nel 2020 lo spettacolo Disney arriva finalmente in Europa

Arriva Frozen musical Londra: lo spettacolo Disney ispirato al film campione d'incassi farà il suo debutto in Europa l'anno prossimo

La notizia era già nell’aria a fine 2018, ma ora finalmente è ufficiale: con l’arrivo del trailer Frozen musical Londra arriva nella capitale del Regno Unito, finalmente in Europa dopo il grande successo a Broadway.

Lo spettacolo Disney che ha portato sul palcoscenico la storia di Anna e Elsa, ispirata al film d’animazione che ha incassato di più nella storia del cinema, arriverà a Londra nel 2020. Oltre al debutto in Europa, sono previsti un tour in Nord America per l’autunno 2019, una produzione in Australia nel 2020 e una ad Amburgo nel 2021.

 

Il musical di Frozen

Ispirato all’omonimo film animato Disney del 2013, il musical di Frozen ha debuttato a Broadway (New York) a marzo 2018. Nel cast originale ci sono Caissie Levy nel ruolo di Elsa, Patti Murin in quello di Anna, Jelani Alladin (Kristoff) e John Riddle (il principe Hans). I personaggi di Olaf e Sven vengono invece interpretati rispettivamente dall’attore Greg Hildreth in veste di marionettista e dal ballerino Andrew Pirozzi.

Frozen musical Londra

A Londra, Frozen sarà ospitato dal Theatre Royal Drury Lane, attualmente chiuso per restauri proprio in vista dell’arrivo dello show Disney. Ovviamente è ancora troppo presto per conoscere i nomi degli attori che faranno parte del cast inglese (ma si parla già della possibilità di vedere le due protagoniste di Broadway riprendere i loro ruoli). Tuttavia sappiamo già che ci saranno anche delle novità nella storia stessa: il regista e i produttori sfrutteranno il trasferimento a Londra per aggiustare alcuni tra i più criticati passaggi dello spettacolo di Broadway, come per esempio il numero corale Hygge nel secondo atto.

E il team non vede già l’ora di rimettersi al lavoro. Jennifer Lee, regista del film e autrice del libretto dello spettacolo, ha commentato così la notizia: “Siamo davvero orgogliosi dal continuo supporto che riceve Frozen, una storia a lieto fine che parla di amore e sorellanza. Siamo molto emozionati di poter condividere ciò che abbiamo creato per il palcoscenico con la città di Londra e di vedere la storia prendere vita in un teatro così bello”.

Qui sotto potete vedere anche il trailer diffuso da Disney On Broadway:

E nel frattempo…

Nel frattempo, ovviamente, potremo rivedere le sorelle Anna e Elsa al cinema con l’uscita di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, l’attesissimo sequel che arriverà nelle sale italiane a dicembre 2019.

Per vedere (o più probabilmente ri-vedere) il primo trailer che ha battuto ogni record di visualizzazioni, cliccate sulla foto qui sotto.

Fonte: Broadway World
Foto: © Walt Disney Theatrical

© RIPRODUZIONE RISERVATA