Frozen 2, Disney conferma a chi appartiene al voce che sente Elsa nel film

Il dibattito è definitivamente chiuso grazie al documentario di Disney Plus Frozen 2 - Dietro le quinte

frozen 2 uscita quando arriverà in italia su disney plus

Grazie al documentario che racconta i retroscena del sequel d’animazione Frozen 2  – Dietro le quinte, disponibile sulla piattaforma streaming Disney Plus, è stata data un’importante conferma che riguarda un dettaglio su Elsa. Nel film il personaggio interpretato in originale da Idina Menzel sente per tutto il tempo una voce che la chiama. Nonostante fosse stato chiarito alla fine della storia, in molti ancora non erano convinti che appartenesse davvero alla madre di Anna ed Elsa Iduna (voce in originale di Evan Rachel Wood).

Nel film, ambientato tre anni dopo gli eventi di Frozen, Elsa intraprende un viaggio alla scoperta di sé mentre segue la voce che la chiama come fosse quella di una sirena che la conduce fino a un ghiacciaio dove apprende la verità sulla sua famiglia e su se stessa, ovvero che è lei il quinto spirito e che i poteri le furono donati per ringraziare Iduna di aver salvato Agnarr (il padre di Elsa). Molti fan sostenevano che, essendo Elsa il quinto spirito, la voce che sentiva nella sua tesa fosse la sua voce interiore e non quella della madre.

Ora però i fan dovranno mettersi il cuore in pace perché, nella terza puntata del documentario dedicato a Frozen 2, i realizzatori hanno parlato a lungo proprio di questo argomento e la co-regista Jennifer Lee ha confermato che la voce è quella della madre. 

Anche voi avevate dubbi su chi appartenesse la voce che sentiva Elsa?

© RIPRODUZIONE RISERVATA