Si concludono le vacanze e si avvicina per gli appassionati disneyani un appuntamento importante: tra poco meno di 90 giorni si festeggerà il compleanno del topo da cui tutto ha avuto inizio, Mickey Mouse, meglio noto in Italia come Topolino! La Disney ne ha approfittato per annunciare ai fan tanti nuovi modi per festeggiarlo, tra cui una mostra di Topolino a New York, dei nuovi prodotti in arrivo e le immancabili celebrazioni nei parchi.
Per partecipare anche voi alla festa condividete le vostre foto con l’hashtag #Mickey90!
La mostra di Topolino a New York
Visiterete New York dall’8 novembre al 10 febbraio 2019? Allora non potete proprio perdervi la mostra Mickey: The True Original Exhibition al numero 60 di 10th Avenue. Si tratta di una mostra pop-up di arte immersiva, completamente interattiva e ispirata all’impatto di Topolino sull’arte e sulla cultura popolare globale. La mostra ripercorrerà le tappe salienti della storia del personaggio, dal suo esordio ai giorni nostri.
A cura del designer Darren Romanelli, la mostra presenta opere esclusive di artisti contemporanei fra cui Kenny Scharf, Amanda Ross-Ho, Shinique Smith, e molti altri nomi che saranno svelati nelle prossime settimane. L’esperienza catturerà i sensi per sorprendere e deliziare gli ospiti, evocando la fantasia, la creatività e lo spirito ‘true original’ di Topolino. Prima dell’inaugurazione i tre artisti già menzionati esporranno le loro creazioni in tre gallerie temporanee posizionate in luoghi diversi del Paese.
Si festeggia anche nei parchi Disney
Non potevano mancare i parchi Disney per festeggiare il loro personaggio più amato!
- Walt Disney World Resort in Florida celebrerà Topolino dal 16 al 18 novembre offrendo ai visitatori nuovi articoli di merchandise, e food&bevarage completamente dedicati. Inoltre, gli ospiti, potranno festeggiare Topolino al Magic Kingdom Park partecipando a Move It! Shake It! Dance & Play It! Street Party e cantando “Happy Birthday” insieme al quartetto Dapper Dans sulla Main Street, U.S.A., e unirsi a una speciale festa di compleanno danzante al Cosmic Ray’s Starlight Café di Tomorrowland. Nel 2019 Walt Disney World continuerà a celebrare Topolino con l’arrivo nel resort del World’s Biggest Mouse Party.
- Disneyland Resort in California ospiterà una parata in onore di Topolino, insieme ad alcuni dei suoi amici più speciali e alla Disneyland Band. La parata partirà dall’attrazione “It’s a small world”, farà tappa al Castello della Bella Addormentata, quindi proseguirà lungo Main Street, U.S.A., fino a Town Square. Il party continuerà con l’arrivo del World’s Biggest Mouse Party a Disneyland Resort nel 2019.
- Disney Cruise Line si unirà alle celebrazioni quando prenderà il mare anche il World’s Biggest Mouse Party.
- Shanghai Disney Resort sarà il primo a dare il via al World’s Biggest Mouse Party con un nuovo carro da parata ispirato a Mickey durante la cerimonia di apertura dello Shangai Tourism Festival il 15 settembre. A Shangai Disneyland un gigantesco biglietto di compleanno con gli auguri degli amici di Topolino, sarà installato vicino alla statua “Storytellers”. Dal 16 al 18 novembre gli ospiti potranno gustare cibi a tema, acquistare merchandise dedicato e cantare “Happy Birthday” a Topolino prima dello spettacolare show serale. Il tutto culminerà in una scenografica festa di compleanno notturna all’ Enchanted Storybook Castle il 18 novembre.
- Hong Kong Disneyland inizierà il suo World’s Biggest Mouse Party, proprio il giorno del compleanno di Topolino, il 18 novembre, emettendo biglietti del parco commemorativi, proponendo merchandise e food&beverage dedicati oltre a uno speciale soggiorno in hotel. Inoltre, sarà possibile assistere allo straordinario spettacolo di proiezioni “We love Mickey” fino alla fine dell’anno. Infine, solo il 18 novembre, i visitatori di Hong Kong Disneyland potranno ricevere gli esclusivi adesivi ispirati all’anniversario.
- Tokyo Disney Resort si unirà alle celebrazioni il prossimo autunno con speciali decorazioni e merchandise.
- Disneyland Paris celebrerà il World’s Biggest Mouse Party in autunno e nel corso dell’inverno con speciali sorprese e con nuovi spettacoli di intrattenimento nel periodo natalizio.
Le iniziative in Europa
In Europa, i creator e gli influencer digitali sono invitati a partecipare tramite l’hashtag #Mickey90 a tre sfide:
- Spark Your Mickey-magination, sfida per la creazione di opere originali ispirate a Topolino
- Move it For Mickey, sfida a copiare le mosse iconiche di Topolino attraverso la realtà aumentata (inizierà a settembre)
- Hidden Mickey, sfida per la ricerca di ‘Topolini Nascosti’ nella vita quotidiana (inizierà a ottobre)
Il video della mostra
Foto: © Disney